Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I migliori integratori naturali per il benessere: ecco quali sono

Quali integratori naturali aiutano il benessere della persona? Ecco come scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze

I consigli che vi proponiamo valgono per tutti, sia per le persone che praticano sport sia per le persone che hanno uno stile di vita sedentario. Naturalmente consigliamo sempre di praticare un po’ di attività fisica durante la settimana, per migliorare il proprio benessere e anche per potenziare l’efficacia degli Integratori naturali. L’organismo di una persona attiva risponderà meglio agli stimoli esterni rispetto a quello di chi segue uno stile di vita sedentario.

Integratori Antiossidanti

Gli antiossidanti sono delle sostanze naturalmente presenti in natura negli alimenti che aiutano a proteggere l’organismo dall’invecchiamento. Sono in grado di neutralizzare i cosiddetti radicali liberi.
Purtroppo, a causa di un’alimentazione non corretta e anche a causa della povertà nutrizionale degli alimenti industriali e degli alimenti dei supermercati, assumiamo sempre meno antiossidanti.
Per ovviare a questa carenza possiamo aiutarci con degli integratori naturali come:

– Bacche di Goji:

da millenni sono utilizzate in Asia e nella medicina cinese tradizionale per il benessere e come elisir di lunga vita. Sono molto ricche di antiossidanti, vitamine e minerali.

– Bacche di Acai:

sono un frutto originario dell’Amazzonia con un’altissima concentrazione di antiossidanti. Le bacche di acai si trovano in commercio sotto forma di capsule o come succo.

– Tè Verde:

antiossidante naturale è molto ricco di flavonoidi delle catechine. I Flavonoidi aiutano anche il sistema cardiovascolare.

Integratori per il Metabolismo

Il metabolismo lento è un problema spesso difficile da risolvere per molte persone e più si va avanti con l’età e più il problema diventa importante, spesso a complicare la situazione c’è anche uno scompenso ormonale, soprattutto per quanto riguarda le donne.

Gli integratori migliori sono quelli che contengono iodio che favorisce la normale funzionalità metabolica e i cosiddetti termogenici, che contengono ad esempio, zenzero, peperoncino, garcinia, arancio amaro,etc.

Integratori energizzanti

Gli integratori energizzanti vanno bene sia per chi pratica sport sia per chi è sottoposto ad intensi carichi di lavoro e/o periodi di forte stress.
In commercio esistono diverse tipologie di integratori che aiutano ad avere più energia durante la giornata, ma quelli che vanno per la maggiore sono:

Spirulina: è un’alga considerata un superfood dalle molteplici proprietà. Si trova in commercio sotto forma di capsule o di polvere.

Maca: radice del sudamerica dalle proprietà tonico rigenerative ed energizzanti.

Guaranà: è una pianta analoga al caffè, i suoi principi attivi.

L'articolo I migliori integratori naturali per il benessere: ecco quali sono proviene da undercult.



This post first appeared on Undercult.it, Arte E Tendenze, please read the originial post: here

Share the post

I migliori integratori naturali per il benessere: ecco quali sono

×

Subscribe to Undercult.it, Arte E Tendenze

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×