Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

3 borghi meno conosciuti da visitare in Toscana

Castelli arroccati, paesaggi mozzafiato e eventi caratteristici. Ecco 3 borghi meno conosciuti da non perdere in Toscana

La Toscana è una regione molto ricca di borghi e paesi medievali da visitare. Ce ne sono di famosi e molto conosciuti come ad esempio Volterra, Chianciano Terme, San Gimignano, Montepulciano, ma ce ne sono tanti altri altrettanto belli ma meno noti. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su i borghi meno conosciuti da visitare in Toscana.

Vinci
E’ un piccolo borgo che fa parte della città metropolitana di Firenze. Dista dal capoluogo circa 40 km, mentre si trova solo a 10 km dalla città di Empoli. Si tratta di un borgo medievale dominato da un Castello, che per la forma che ricorderebbe un’imbarcazione è denominato Castello della Nave. Tappe obbligatorie da visitare sono il Museo dedicato a Leonardo e la casa dove sarebbe nato e avrebbe vissuto Leonardo da bambino.

Anghiari
Il borgo è stato inserito tra i borghi più belli d’italia. Bandiera arancione e città slow si trova in provincia di Arezzo e la storia ha voluto che fosse teatro di una famosa battaglia a metà del ‘400 tra Fiorentini e Milanesi. Il territorio di Anghiari si trova tra due importanti fiumi come Arno e Tevere. Se siete amanti dei panorami vi invitiamo a soffermarvi sul viale panoramico del borgo dal quale è possibile vedere il luogo della battaglia e la città di Sansepolcro.

Cortona
Bellissimo borgo ai confini con l’Umbria, principale centro turistico della Valdichiana.
Si tratta di un borgo molto vivo e ricco di attività culturali e turistiche famose anche a livello internazionale, come il festival dedicato alla fotografica e ai cortometraggi “Cortona on the move” e il Festival Europeo di Musica e Danza Popolare. Ad affiancare queste manifestazioni si alternanoi sagre di prodotti tipici a rappresentazioni storiche e fiere antiquarie.
Oltre al centro storico con il Duomo, la Basilica di Santa Margherita e e il Museo Diocesano vi consigliamo di visitare la Fortezza del Girifalco.

A questo punto non resta che augurarvi buon viaggio e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social!

L'articolo 3 Borghi Meno Conosciuti da visitare in Toscana proviene da undercult.



This post first appeared on Undercult.it, Arte E Tendenze, please read the originial post: here

Share the post

3 borghi meno conosciuti da visitare in Toscana

×

Subscribe to Undercult.it, Arte E Tendenze

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×