Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fare sport insieme ai bambini: qualche idea

Non solo fa bene alla salute: fare sport migliora anche l'umore e ci fa sentire più carichi e positivi a lungo! Ecco perché iniziare a praticare attività fisica, o intensificare l'esercizio, è sempre una buona idea per stare meglio ed essere felici, specialmente se lo facciamo in ottima compagnia: quella dei nostri figli!

Fare sport insieme ai bambini, infatti, può essere uno straordinario escamotage per trascorrere Insieme del tempo di qualità e, nel frattempo, tenersi in forma divertendosi.

Ecco qualche idea!

Fare sport insieme ai bambini all'aria aperta

Staccatevi dal binomio Sport e palestra: fare attività fisica è più bello quando si è immersi nella natura. Il contatto con il verde, infatti, stimola la produzione di endorfine - il famoso "ormone della felicità" - mentre l'aria pulita ossigena a fondo i tessuti.

Tra gli sport da fare insieme ai bambini, proponete una camminata con tanto di esplorazione del bosco, oppure un giro in mountain-bike.

I più spericolati potranno sperimentare il divertimento dei parchi avventura con percorsi di allenamento pensati per grandi e piccini.

Iniziare da zero a fare sport assieme

Un'idea per aumentare il coinvolgimento e trasformare lo sport in un'"affare di famiglia" è quello di scegliere uno sport che nessuno di voi sa praticare. Iniziare insieme un percorso alla scoperta di una nuova disciplina, come l'equitazione, l'arrampicata o uno sport d'acqua, può trasformare il semplice movimento fisico in una grande avventura, adrenalinica ed emozionante!

Fare sport insieme: un rito quotidiano

Per non lasciare che l'attività fisica insieme ai figli sia solo un'eccezione, ma diventi la regola, inseritela all'interno della vostra routine quotidiana. In che modo? La mattina accompagnate i figli a scuola in bici, mentre nel pomeriggio, dopo aver fatto i compiti, fissate un'ora di basket in giardino o un'altra attività sportiva assieme. Ancora, la domenica mattina, dopo aver fatto colazione fate tutti insieme un po' di yoga.

Lo sport, fatto così, vi sembrerà ancora più divertente!

L'articolo Fare Sport Insieme ai bambini: qualche idea sembra essere il primo su Mamme.it.



This post first appeared on Mamme.it, please read the originial post: here

Share the post

Fare sport insieme ai bambini: qualche idea

×

Subscribe to Mamme.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×