Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lavoro e Sport

Mal di schiena e stress sono i sintomi più comuni che percuotono la maggior parte di noi….complice il tipo di Lavoro che ci impegna durante la giornata. A questi sintomi se ne aggiungono altri sicuramente frequenti, come il mal di testa, l’affaticamento visivo e altri ancora provocati dalle cattivi abitudini alimentari e dalle troppe pressioni lavorative. Secondo Gympass, leader mondiale nell’ambito dello Sport Corporate Benefit, a beneficio della salute e della qualità della vita, l’attività fisica raffigura sicuramente una valida soluzione per il benessere psicofisico, in grado di evitare complicazioni che a lungo andare rischiano di compromettere la qualità della nostra vita. E’ proprio per questo che Gympass suggerisce quale potrebbe essere la disciplina sportiva ideale per ogni professione, in base alle caratteristiche del lavoro e ai disturbi che può provocare. Per saperne di più: https://www.gympass.com/it

  • Impiegati amministrativi – sono soprattutto esposti a dolori alla schiena, a problemi di cervicale, affaticamento visivo e infiammazioni dei tendini dell’avambraccio a causa di un uso scorretto di mouse e tastiera. Soluzione: il nuoto è uno sport che aiuta a rilassare e a rafforzare i muscoli, a sgranchire le articolazioni e a migliorare la resistenza cardiovascolare. C’è da dire che aiuta il riposo notturno, essenziale per consentire all’organismo il recupero dopo una giornata specialmente stressante.
  • Lavoratori in proprio – tendono a provare affaticamento a causa della mancanza di sonno, hanno disturbi muscolari e problemi come l’emicrania. Questo perchè sentono la pressione di dover gestire il lavoro dei vari dipendenti e di dover far quadrare i conti. Soluzione: il crossfit potrebbe essere un ottimo allenamento. Questa è una disciplina sportiva che comporta un aumento della forza muscolare e della resistenza allo sforzo fisico. Per di più aiuta a controllare il corpo e rafforza lo spirito di squadra.
  • Professionisti sempre in viaggio – soffrono spesso di gonfiore alle gambe, problemi di circolazione e ritenzione di liquidi, dovuti al lungo tempo trascorso seduti in aereo, in treno, in macchina. Soluzione: attività come yoga o pilates sono perfette per rilassare la mente, migliorare l’ossigenazione del corpo e la stabilità emotiva. Se è necessario, per migliorare la circolazione, esercizi specifici di forza possono essere molto utili.
  • Freelance e Profili Commerciali – questo tipo di categoria spesso lavora da solo e troverà in un sport collettivo il massimo dei benefici. Soluzione: corsi di zumba, danza in coppia o di gruppo saranno il modo per migliorare la coordinazione dei movimenti, aumentare i livelli di energia  e stimolare allo stesso tempo il rapporto con gli altri.
  • Creativi, Pubblicitari e Lavoratori nel settore del marketing e delle relazioni pubbliche – il loro maggior nemico è il tempo. Sono soggetti ad alti livelli di tensione, ai dolori muscolari e all’ansia. Soluzione: sono indicati la boxe, kickboxing e strong by zumba. Sono sport che stanno guadagnando più fama, soprattutto perchè promuovono il controllo degli impulsi, il rilascio di endorfine e aiutano a ritrovare la fiducia in se stessi migliorando il lavoro tra corpo e mente.

L'articolo Lavoro e Sport proviene da Negli occhi di Luna.



This post first appeared on Negli Occhi Di Luna, please read the originial post: here

Share the post

Lavoro e Sport

×

Subscribe to Negli Occhi Di Luna

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×