Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mini tour in Marocco: fuga nel deserto

Parti alla scoperta dei tesori del Marocco

Se hai in mente un viaggio in Marocco, puoi iniziare da un mini tour alla scoperta dei tesori che si trovano tra il deserto e le città imperiali marocchine. Durante queste vacanze in Marocco potrai scoprire le grandi dinastie antiche che hanno abitato questi posti, assaporare i gusti e i sapori distintivi e vedere mille sfumature di colori caldi che caratterizzano questo stato. Questa esperienza unica ti permetterà di visitare le antiche kasbah di argilla caratteristiche del Marocco, le oasi che troverai lungo la strada, ma soprattutto l’atmosfera magica di Marrakech e le sue stradine.
Seven Days ti propone quindi il mini tour Fuga dal Deserto, che prevede un viaggio di 5 giorni, con 4 pernottamenti in hotel e/o sotto le tende berbere. Di seguito maggiori dettagli del viaggio organizzato in Marocco:

1° giorno – MARRAKECH
Appena arrivato a Marrakech verrai accolto dal nostro rappresentante locale che ti presenterà il tour nel mentre che raggiungerai il tuo albergo. Una volta arrivato lì, potrai subito gustare la prima cena a base dei tipici sapori marocchini e trascorrere la prima notte in hotel.

2° giorno – MARRAKECH e OURZAZATE
Dopo la prima colazione, partirai in direzione Ourzazate attraverso il villaggio di Telouet. Qui visiterai la Kasbah di Glaoui e la Kasbah di AIt Ben Haddou. Da lì proseguirai per Ourzazate alla volta della Kasbah di Tiffeltout e Taouirt, come i famosi studi cinematografici del Marocco. La giornata terminerà con la cena il pernottamento in hotel.

3° giorno – OURZAZATE e ZAGORA
Una volta terminata la prima colazione, partirai alla volta di Taznakth, famosa città per i suoi tappeti berberi, e proseguendo poi per il sud e per Agdz, dove proseguirai verso Ourzazate e Zagora. Lungo la strada tra Agdz e Zagora, troverai numerose Kasbah per la maggior parte rovinate, ma anche alcune che è possibile visitare e che meritano quindi una fermata. Una volta arrivati a Zagora, potrai visitare la biblioteca del Tamgroute e la Kasbah adiacente. Durante il percorso avrai la possibilità di scegliere tu quale pasto voler assaggiare, dopo il pranzo libero infatti arriverai in hotel a Zagora o su richiesta, da fare preventivamente al momento della prenotazione del tour, potrai invece cenare e pernottare nelle famose tende berbere a Tinfou.

4° giorno – ZAGORA e MARRAKECH
Una volta terminata la prima colazione nel posto da te scelto, partirai alla volta di Ouarzazate e quindi ritornando tramite la stessa strada fatta all’andata, fino a Agdz, attraversando le montagne dell’Anti Atlas. Qui potrai assaggiare i piatti tipici di Ourzazate per il pranzo libero. Continuerai con un viaggio a Marrakech attraverso la strada nazionale che attraversa Tizn Tichka Pass, arrivando quindi in città, cenando e pernottando poi in hotel.

5° giorno – MARRAKECH
Una volta terminata la prima colazione, verrai accompagnato all’aeroporto Menara di Marrakech, dove potrai fare rientro in Italia.

Se sei rimasto affascinato dai posti che ti abbiamo citato, non ti resta altro che visitare il sito di Seven Days e prenotare subito il tuo tour del Marocco fuga dal Deserto o gli altri viaggi in Marocco che ho pensato per te!



This post first appeared on Appunti Di Viaggio | Seven Days, please read the originial post: here

Share the post

Mini tour in Marocco: fuga nel deserto

×

Subscribe to Appunti Di Viaggio | Seven Days

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×