Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Buoni motivi per scegliere lo skateboard

Andare in Skateboard è una pratica accostata spesso a stili di vita, mode e culture relegate al mondo giovanile, ma si a tutti gli effetti un’attività fisica completa e molto valida per chi ama tenersi attivo e in forma, non solo da teenager, consentendo livelli di difficoltà molto vari.
Da qualche mese, lockdown permettendo, sto prendendo lezioni per imparare ad andare in skateboard in città in sicurezza, facendone di fatto il mio mezzo di trasporto green.
Perchè ho deciso di avvicinarmi a questa disciplina? Prima di tutto come approccio e movimenti è abbastanza simile a snowboard e surf, sport che come sapete mi divertono parecchio; è pratico da trasportare anche quando non lo si usa, basta portarlo a mano o legarlo agli zainetti appositi (ce ne sono davvero tantissimi in commercio); è cool, e su questo non ho molto da aggiungere

Bisogna però saper scegliere la tavola giusta per le proprie esigenze, dopo qualche lezione sullo skateboard classico ho capito che non era il mezzo adatto a me: seppur molto leggero è poco veloce e stabile soprattutto in strada; insomma è perfetto per chi vuole divertirsi con gli amici e dare spettacolo con i tricks, ma nel mio caso sono più indicati longboard e cruiser. In questo caso infatti, a fronte di tavole più grandi e pesanti (soprattutto nel caso del longboard) si guadagna sicuramente in stabilità e velocità e sono quindi i mezzi perfetti per spostarsi in città anche su distanze medie.

Praticando questo sport ho potuto apprezzarne i benefici sia sul corpo e sulla mente. Grazie allo skateboard infatti si migliorano equilibrio e flessibilità, incrementando quindi la coordinazione generale di tutto il corpo. Andare in skate sembra facile, applicandosi però a prendere velocità ed eseguire anche qualche semplice manovra per spostarsi, diventa subito chiaro che sarà necessario allenarsi parecchio. Resistenza alla fatica e alle cadute sono dunque conseguenze molto utili da cui trarre vantaggio a livello fisico.

Il vantaggio a livello psicologico è un po’ quello di ogni sport: andare in skateboard aiuta a ridurre lo stress non solo perché si sta eseguendo banalmente attività fisica, ma anche perché è necessario concentrarsi su quanto si sta facendo. La mente trova dunque il modo di svuotarsi e focalizzarsi su pensieri pratici, lasciando da parte lo stress. È inoltre un allenamento di pazienza, fatto di tanta pratica e ripetizione di esercizi continua al fine di riuscire ad ottenere movimenti corretti.

Quale sarà il vostro mezzo green?



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Buoni motivi per scegliere lo skateboard

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×