Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekCity: Itinerari running a Santa Monica

#MyGeekCity: Itinerari Running A Santa Monica

Los Angeles era una città che sognavo sin da adolescente, figlia delle numerose serie e film anni ‘90 girati nella città degli angeli. Certamente glamour ed elegante, non mi aspettavo il lato più sportivo.

Il clima mite ed il territorio pressochè pianeggiante (facendo eccezione per la famosa collina di Hollywood) la rende infatti perfetta per il jogging, che infatti è largamente praticato.

Tra i vari percorsi possibili, il mio preferito è di certo quello che si affaccia sulla spiaggia di Santa Monica in uno degli itinerari più scenografici degli States.

Il percorso è molto frequentato ad ogni ora del giorno e della sera da runners ma non solo: è facile incontrare rollerblade, skateboard e biciclette. In generale, la spiaggia di Santa Monica è infatti frequentata da chi ama prendersi cura del proprio corpo e desidera alternare il jogging a sedute di palestra a cielo aperto: la Original Muscle Beach è infatti un’area completa di moltissimi attrezzi free, dalle barre per sollevarsi sino agli anelli.

Tornando al running il percorso più famoso è la Ocean Front Walk, 22 miglia pianeggianti e attrezzato con fontane e zone di sosta con vista mozzafiato sull’oceano e sulla scenografica spiaggia di Malibù.

Il percorso continua con San Vincente, l’anello che circonda Santa Monica e la congiunge con Brentwood, con terreno erboso e leggero dislivello che lo rende piacevolmente variegato.

Se amate i paesaggi collinari potrete raggiungere le colline dietro Main Street con il percorso che dalla baia si sviluppa nei tratti collinari Bicknell, Pacific, Strand, Hollister, Ocean Park, Hill, Ashland and Marine.

Keep running!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekCity: Itinerari running a Santa Monica

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×