Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Å koda svela gli interni di Nuovo Kodiaq e Nuova Superb

Škoda ha deciso di svelare alcuni affascinanti dettagli degli interni di nuove KODIAQ e SUPERB. Questi veicoli sono stati sottoposti a una completa rivisitazione, con notevoli miglioramenti evidenziati nella disposizione del volante, del quadro strumenti, della plancia e delle finiture. Una delle trasformazioni più rilevanti è rappresentata dall’integrazione del selettore del cambio DSG, ora collocato in maniera ergonomicamente pensata sul piantone dello sterzo di entrambi i modelli, offrendo così maggiore spaziosità e comfort per i passeggeri anteriori. La disposizione della consolle centrale è stata altresì riprogettata in modo ordinato e funzionale, consentendo di ottenere ulteriore spazio per organizzare gli oggetti personali.

Una delle innovazioni più intriganti è l’introduzione dell’head-up display, che si aggiunge al Virtual Cockpit da 10,25 pollici e al display centrale per l’infotainment dalle generose dimensioni di 12,9 pollici, il più ampio mai visto su entrambi i modelli. Inoltre, Skoda ha presentato gli Škoda Smart Dial, innovativi pulsanti rotanti che armonizzano in modo abile componenti tattili e digitali per offrire un’esperienza di utilizzo e controllo più intuitiva. Questa nuova approccio si traduce in tre pulsanti rotanti posizionati strategicamente sotto lo schermo dell’infotainment, ciascuno dotato di un display digitale da 32 millimetri, che agevola l’accesso rapido a numerose funzioni del veicolo in base all’equipaggiamento.

I due Smart Dial esterni, uno per il conducente e uno per il passeggero anteriore, gestiscono funzioni come la regolazione della temperatura interna, il controllo del riscaldamento e della ventilazione dei sedili, mostrando chiaramente la funzione attiva. Nel frattempo, il selettore centrale controlla fino a quattro funzioni diverse, tra cui il volume dell’infotainment, la velocità della ventola, la direzione dell’aria, il climatizzatore intelligente, le modalità di guida e lo zoom delle mappe. Il selettore centrale può essere configurato attraverso il menu del sistema di infotainment, consentendo una transizione fluida tra le diverse funzioni.

Per migliorare ulteriormente il comfort a bordo, Škoda ha introdotto nuove funzionalità, tra cui il Phone Box con capacità di ricarica induttiva rapida per gli smartphone fino a 15 W. Nel caso di Kodiaq, questa funzione consente la ricarica simultanea di due telefoni ed è dotata anche di una funzione di raffreddamento attivo. Inoltre, sono disponibili fino a quattro porte USB-C per i passeggeri, fornendo una potenza di 45 W, insieme a una comoda porta USB-C da 15 W sullo specchietto retrovisore. Kodiaq offre anche sedili ergonomici con funzione di massaggio pneumatico, mentre i passeggeri posteriori possono beneficiare di un vano portaoggetti aggiuntivo nel tunnel centrale. Per quanto riguarda Superb, il volante, il quadro strumenti e gli elementi decorativi ridisegnati si integrano armoniosamente con i nuovi sedili massaggianti opzionali, dotati di dieci cuscini massaggianti a comando pneumatico e supporto lombare regolabile in quattro direzioni.

Inoltre, Škoda dimostra il suo impegno per la sostenibilità utilizzando materiali ecocompatibili per tutti i tessuti interni, compresi l’ombrello nella portiera del conducente e il raschia-ghiaccio, entrambi realizzati con una alta percentuale di materiale riciclato. La gamma di opzioni di design si evolve con il concetto di Design Selection, offrendo varie scelte di colori e materiali per soddisfare le preferenze dei clienti. Per Kodiaq, i clienti possono optare tra Loft, Lounge o ecoSuite, disponibili nei colori nero o cognac, con tessuti realizzati al 100% in poliestere riciclato. La pelle della Design Selection ecoSuite beneficia di un processo di concia ecologico che utilizza i residui della lavorazione dei chicchi di caffè. Per quanto riguarda la quarta generazione di Superb, l’allestimento Essence include la Design Selection Studio, mentre l’allestimento Selection può essere abbinato a Loft e Lounge, oltre alla Design Selection Suite in nero e cognac. Il modello top L&K amplia l’offerta con la Design Selection L&K Suite in nero e cognac, che vanta una pelle conciata in modo sostenibile utilizzando i residui della lavorazione delle olive.



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Å koda svela gli interni di Nuovo Kodiaq e Nuova Superb

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×