Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perchè scegliere Shopify per il tuo e-commerce: i vantaggi

Sempre piu aziende dedite alla vendita di beni o servizi si avviano ad aprire le loro attività anche online: è questa un’opportunità di business in continua crescita, quasi d’obbligo verrebbe da dire, e spesso con risultati sorprendenti. Una volta deciso di portare sul web l’attività di vendita, per molte aziende si apre la grande domanda: quale piattaforma usare? e tra tutte le possibili soluzioni, qual è la migliore per il mio negozio online?
Esistono molte Piattaforme di e-commerce e ciascuna presenta pregi e difetti che un’azienda dovrà valutare per capire quale risponde maggiormente alle esigenze per il  proprio negozio online.
Tra le più conosciute e diffuse piattaforme troviamo Prestashop, Magento, Woocommerce, Opencart e Shopify. Sono tutte piattaforme che offrono ampi margini di personalizzazione, ma con una differenza sostanziale che ne decreta già una distinzione fondamentale in termini di accessibilità: le prime quattro sono Piattaforme Opensource, mentre Shopify è una piattaforma Saas.

Le piattaforme Opensource Vs Shopify

Le piattaforme Opensource sono state per diverso tempo molto apprezzate per una loro caratteristica: essere gratuite. Solo in apparenza però. E lo sanno bene coloro che hanno deciso per queste soluzioni!
Sono gratuite solo in apparenza, perchè se è vero che puoi utilizzare il software gratuitamente, poi devi mettere in conto che hai bisogno di un hosting per il sito e-commerce, hai necessità di acquistare un dominio, hai bisogno di programmatori che ti sviluppino sia la grafica del negozio online sia le funzionalità che ti servono per renderlo navigabile e conforme alle tue aspettative, devi renderlo sicuro e non hackerabile, devi essere in grado di gestire il back-end in maniera autonoma per caricare nuovi prodotti o togliere quelli fuori mercato. E queste sono solo le attività di base che un e-commerce necessita. E per averle… dovrai mettere sul tavolo qualche migliaia di euro.
Se sei alla ricerca di una consulente seo a prova di bomba, chiamami per capire come posso aiutarti a fare la differenza per te e per la tua azienda


This post first appeared on Esperti In House O Consulenti Esterni? Chi Scegliere?, please read the originial post: here

Share the post

Perchè scegliere Shopify per il tuo e-commerce: i vantaggi

×

Subscribe to Esperti In House O Consulenti Esterni? Chi Scegliere?

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×