Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mascherine di carnevale :)

Sabato pomeriggio abbiamo preparato le maschere di Carnevale di Pasta Frolla. Complice il turno di lavoro di papi, che come sapete lavorerà tutto il fine settimana almeno fino a Pasqua, ho pensato che poteva essere divertente trascorrere il pomeriggio pasticciando. Le mascherine Maya le ha decorate con i confettini colorati ( riavulill in napoletano), per farla divertire le ho lasciato libertà di espressione, però se volete delle forme più perfette vi lascio le formine da scaricare.

MASCHERINE DI CARNEVALE

Ingredienti
150 grammi di burro
125 grammi di zucchero
1 uovo
300 grammi di farina
1 pizzico di bicarbonato
1 bustina di vanillina
gocce di cioccolato
confettini

Unite burro e zucchero e montate, unite e continuate a mescolare. Aggiungete la farina con il bicarbonato e la vanillina. Lavorate fil composto e  formate una palla che avvolgerete nella pellicola e lascerete riposare in frigo per mezz’ora. Trascorso il tempo, se usate le formine che vi ho lasciato, ritagliate le sagome delle mascherine e poggiatele su una teglia ricoperta di carta forno. Mettete le maschere di carnevale di pasta frolla sulla teglia ricoperta di carta forno. Infornate a 180° e cuocete per circa quindici minuti.  Lasciate raffreddare e buon appetito.

Io invece ho dato uno stuzzichino di quelli per gli spiedini ed ho lasciato che Maya si divertisse, fatta la forma con l’aiuto dello stuzzichino togliere l’eccesso di pasta frolla, mettere i confettini e schiacciarli sopra, altrimenti scivoleranno ( e sarà divertente cercare di riprenderli) oppure delle gocce di cioccolato.

infornate e buon appetito!

Ovviamente Maya è una golosona, neanche il tempo di toglierle dal forno che le ha mangiate

L'articolo Mascherine di carnevale :) proviene da Una mamma psicologa.



This post first appeared on Una Mamma Psicologa, please read the originial post: here

Share the post

Mascherine di carnevale :)

×

Subscribe to Una Mamma Psicologa

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×