Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sanzioni scandalose: ora ti multano anche quando cadi dalla bici | Nessuna pietà nemmeno se sei ferito, vigili disumani

ciclisti- caduta multa motorzoom.it

I casi di multa, nel nostro territorio, sono da considerarsi praticamente infiniti: alcuni, in genere, sono canonici: altri invece sono per lo più bizzarri e clamorosi. Come questo che ha riguardato un ciclista e la sua bici. Ovvero?

Multe particolari se ne raccontano spesso, specie ora che i social hanno fatto in modo di diffondere a macchia d’olio in pratica tutte le notizie. Ma di certo, però, una di questo tipo è difficile da trovare. Non a caso, è divenuta virale.

Tra i trend topic delle multe, molte riguardano spesso delle manovre  pirotecniche, pericolose e bizzarre, per non dire assurde, da parte di alcuni automobilisti o motociclisti alla guida: è difficile, invece, trovare multe simili per le bici.

Alcuni per questo hanno perfino gridato allo scandalo per quanto concerne la multa che è stata comminata ad un ciclista, nel nostro territorio: non pare esserci stata alcuna pietà anche di fronte ad un evidente ferimento.

Di che si parla? Proviamo a riassumere subito la faccenda. E’ successo tutto ad un ciclista che ha dichiarato di esser stato multato di circa cento euro dopo essersi rotto anche un braccio: una multa per un infortunio?

Multa per caduta da bici: non è una fake news

Esattamente non è proprio così: a quanto pare però la multa è stata comminata per non aver saputo ‘cadere’. Ma proviamo a riassumere la vicenda al meglio. Il cittadino er con la sua bici e tornava a casa. A un certo punto il problema. La bici gli sarebbe sfuggita e sarebbe caduto. I passanti avrebbero chiamato la municipale e l’ambulanza: con il referto ospedaliero, dopo, a conferma la frattura dell’omero sinistro.

Ha fatto seguito un intervento chirurgico e mesi di lavoro fisioterapico: ma la cosa bizzarra è che ne è seguito un lungo procedimento burocratico. Al povero infortunato venne recapitato un avviso di mancato pagamento di una multa.

bicicletta-(motorzoom)

Multa dopo la caduta: ciclista beffato

Che cosa gli si contestava? Pare le conseguenze dell’art 141 del codice per cui occorre conservare il controllo del veicolo cadendo a terra: possibile multa, in questi casi, con aggravio che nel tempo si è spinto fino appunto ai cento euro.

Ma la situazione, paradossale, suona un pò come un danno e una beffa in sequenza per il povero malcapitato, che di certo non aveva alcuna intenzione di cadere e soprattutto di doversi operare e dover subire mesi e mesi di fisioterapie. Da li, la multa e anche l’iter per provare a farsela togliere. È l’ennesima riprova di come a volte le situazioni finiscano, in strada, per complicarsi in modo incredibile.

The post Sanzioni scandalose: ora ti multano anche quando Cadi Dalla Bici | Nessuna pietà nemmeno se sei ferito, vigili disumani appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sanzioni scandalose: ora ti multano anche quando cadi dalla bici | Nessuna pietà nemmeno se sei ferito, vigili disumani

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×