Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Moto bomba: questo super modello costa quanto una casa | Il noto brand di supercar fa uno strappo alla regola

moto aston-ok-motorzoom.it

Spesso quando si parla di moto, tra la suggestione e la passione di chi le ama e le sogna, si tende a scendere (o salire a differenza dei casi) a livelli di enfasi ed iperbole: tuttavia, mai come in questo caso è decisamente corretto farlo.

Stiamo infatti per parlare di quella che non sembra essere una sola e ‘semplice’ moto: e neppure, come si dice in gergo, un vero gioiello sulle 2 ruote. Questa è una moto da schianto, una bomba, qualcosa di unico davvero.

E, per diverse ragioni, irripetibili: una moto che, per il solo fatto di costare tanto quanto costerebbe comprare una casa la dice lunga sul livello di qualità, e bellezza e prestazione: soprattutto, una moto unicuum. Come mai?

Perché stiamo parlando della prima moto in assoluto prodotta dal gigante della Aston Martin. Proprio così: quello che era e sembrava dover restare ancora chissà quanto a lungo un mero sogno dei fan, invece si è realizzato.

E’ tutto vero: la Aston Martin produce per la prima volta una moto, in quello che sembra uno strappo alla regola in senso stretto. La Aston per di più ha deciso di farlo alla grande, senza lesinare sforzi e potenza.

Aston Martin, ora arriva la prima moto

Del resto, fare le cose al meglio è per Aston Martin da sempre un must: e ‘scendere’ in pista, in questo caso in quelle delle due ruote, deve esser stata una sfida molto suggestiva anche all’interno. Ma che cosa ci si deve aspettare? Stiamo per vedere una straordinaria super moto che il famigerato brande delle super car ha deciso di mettere su strada con tutto il carico di appeal, di attesa e di adrenalina che questo comporta. Che modello sarà?

basti immaginare il prezzo: potrebbe essere superiore alle centomila euro. Tanto di dovrebbe spendere per potersi a casa una gemma del genere. Sì, ma che caratteristiche dovrebbe avere? La casa automobilistica nota per abbinare il proprio brand al famigerato James Bond, il famoso agente segreto al servizio di Sua Maestà nei film omonimi, ha scelto di cambiare rotta per una volta, scegliendo le 2 ruote.

moto-aston-motorzoom.it

Aston Martin, ecco la AMB 001, il suo esordio a 2 ruote

Aston Martin ha voluto stupire tutti puntando sulle moto, e la AMB 001 certo non è un moto qualunque, anzi, rappresenta il modello tipico di tecnica, potenza e eleganza. Bicilindrico a V  da 997 cc,  otto valvole, potenza di circa 134 kW (180 cavalli),  180 kg che volano,

Sono solo alcuni dati della AMB 001. Come la riduzione al minimo dell’effetto di turbo lag,  un cambio a 6 marce, cerchi  in alluminio forgiato. E poi: sono solo 100 esemplari. E niente strada: questa moto andrà  solo in pista.

The post Moto bomba: questo super modello costa quanto una casa | Il noto brand di supercar fa uno strappo alla regola appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Moto bomba: questo super modello costa quanto una casa | Il noto brand di supercar fa uno strappo alla regola

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×