Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cloni cinesi moto: ora spunta la ‘Ducasu’ | Sembra uno scherzo di cattivo gusto

ducasu-cina-motorzoom.it

Quando oggi si pensa alla Cina, in ottica motori e innovazione, per la stragrande maggioranza è necessario il classico chapeau: veicoli di valore, efficaci, sicuri e spesso low cost. Poi, certo, ci sono anche delle particolarità.

Quando ad esempio si pensa alle moto e, ad un certo punto, ti trovi di fronte una Ducasu, magari i più distratti potrebbero confondersi, e pensare a una di loro: a una Ducati. E invece no. Oppure? Ecco come stanno le cose.

Uno scherzo di cattivo gusto? Alcuni l’hanno vista così: altri, invece, si sono immaginati dall’altra parte della barricata, diciamo così, andando verso un’associazione di idee che, per lo meno, faccia discutere. Cioè?

Se parli di moto e ti trovi davanti una Ducasu, pensi a una Ducati? Forse molti non sapranno nemmeno cosa siano le Ducasu, sebbene si tratti di un nome che stia facendo discutere e dibattere, e non poco. Immaginare il perché è facile.

Di recente è emerso un prodotto a due ruote, con bicilindrico da 385 cc e una potenza da 25 cavalli: ma non è questo l’aspetto che ha attirato gli astanti è più che altro la somiglianza non solo del nome: Ducasu, Ducati.

Ducasu, Ducati: non è un gioco di parole

E di certo non è un ‘gioco’ di parole: anche perchè oltre alla vicinanza dei nomi, vi è anche quello del logo, parecchio simile a quello Ducati. Un dettaglio che non si può non evincere, quando spunta una moto chiamata Ducasu. Sarebbe fin troppo facile definirle, come si legge un pò ovunque, le Ducati cinesi. In realtà è un fenomeno ampio.

Ducasu sta attirando a sé moltissimi appassionati di moto in Cina: il marchio sembra unico nella sua forza di attrazione in questa fase, anche se in tanti affermano che sia dovuto proprio alla somiglianza con il noto, notissimo brand italiano. Con una sostanziale differenza, però. I prezzi. A quanto pare, Ducasu è parecchio low cost.

Ducati 916 – motorzoom.it

Ducasu, passione moto dalla Cina

Anche se ci si potrebbe girare intorno a lungo, se non altro sarebbe opportuno asserire che almeno una ‘ispirazione’ da Ducati la Ducasu l’ha avuta. Richiamarsi ad un noto marchio così può avere i suoi frutti?

Richiami alla bandiera italiana, richiami alla grafica, richiami nel logo: ma dal momento che Ducati è forte in tutti i mercati globali, compreso quello della Cina, a che si deve questo attuale successo Ducasu? Forse, leggendo i listini dei prezzi, una idea potremmo farcela.

The post Cloni cinesi moto: ora spunta la ‘Ducasu’ | Sembra uno scherzo di cattivo gusto appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Cloni cinesi moto: ora spunta la ‘Ducasu’ | Sembra uno scherzo di cattivo gusto

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×