Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pagani Huayra Lampo, ispirata alla Fiat Turbina del 1954

Horacio Pagani ne ha fatta un’altra delle sua. Dall’inedita collaborazione con Lapo Elkann ed il suo Centro Stile Garage Italia Customs è nata questa splendida “one-off” Pagani Huayra Lampo dichiaratamente ispirata alla Fiat Turbina del 1954.


La Concept Fiat è una vettura dall’incredibile coefficiente aerodinamico di soli 0,14, spinta da un motore a turbina in grado di sviluppare 295 Cv. La livrea bicolore rossa e bianca è stata ripresa per la carrozzeria della Huayra Lampo.


Sono stati necessari due anni per la realizzazione di questa Huayra Lampo, Horacio Pagani ha dichiarato che “Lavorare con Garage Italia Customs su questa macchina è stato un piacere. Un esercizio di stile molto interessante che ci ha permesso di osare.”
Le modifiche aerodinamiche al modello “di serie” come le prese d’aria anteriori più larghe abbinate al particolare trattamento con tinte trasparenti utilizzate su pannelli in tessuto di carbonio rendono la carrozzeria di questo singolo esemplare più dinamico e filante.
Nell’abitacolo è stato fatto un lavoro certosino nella scelta dei materiali con pellami di pregio e cuoio made in Italy.

L'articolo Pagani Huayra Lampo, ispirata alla Fiat Turbina del 1954 proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Pagani Huayra Lampo, ispirata alla Fiat Turbina del 1954

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×