Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Elezioni Trentino 2023: chi ha vinto, spoglio e risultato in diretta – Buzznews

Gli elettori confermano il presidente uscente di centrodestra, Maurizio Fugatti. Fugatti è stato appoggiato dalle liste Noi Trentino per Fugatti presidente, Lega per Fugatti presidente, Fratelli d’Italia, UDC, Forza Italia, Patt e Fassa. Il candidato di centrosinistra, Francesco Valduga, è uscito sconfitto. Valduga è stato appoggiato dalle liste Italia Viva, Campobase, Alleanza Verdi, Sinistra, Fascegn, Casa Autonomia.Eu, Azione e Partito Democratico del Trentino. Filippo Degasperi ha ottenuto il 3,82% Dei Voti. Marco Rizzo ha ottenuto il 2,27% dei voti. Il Movimento 5 Stelle scompare. Maurizio Fugatti ha ottenuto il 51,82% dei voti, pari a 129.758 voti. Alex Marini ha ottenuto il 1,92% dei voti, pari a 4.796 voti. Francesco Valduga ha ottenuto il 37,50% dei voti, pari a 93.888 voti. Filippo Degasperi ha ottenuto il 3,81% dei voti, pari a 9.533 voti. Sergio Divina ha ottenuto il 2,22% dei voti, pari a 5.558 voti. Elena Dardo ha ottenuto lo 0,48% dei voti, pari a 1.205 voti. Marco Rizzo ha ottenuto il 2,27% dei voti, pari a 5.651 voti.

Gli elettori trentini hanno ribadito la loro fiducia nel presidente uscente Maurizio Fugatti, che ha ottenuto una convincente rielezione nelle recenti elezioni regionali. Fugatti ha ottenuto il 51,82% dei voti, pari a 129.758 preferenze. Il presidente uscente ha goduto del sostegno di diverse liste, tra cui Noi Trentino per Fugatti presidente, Lega per Fugatti presidente, Fratelli d’Italia, UDC, Forza Italia, Patt e Fassa.

La sfida principale di Fugatti era il candidato di centrosinistra, Francesco Valduga, appoggiato da liste come Italia Viva, Campobase, Alleanza Verdi, Sinistra, Fascegn, Casa Autonomia.Eu, Azione e Partito Democratico del Trentino. Nonostante un impegno significativo, Valduga ha ottenuto il 37,50% dei voti, corrispondente a 93.888 preferenze, risultando sconfitto.

La finezza di questa competizione elettorale risiede anche nella scomparsa del Movimento 5 Stelle, che non è riuscito a ottenere un seggio nel consiglio provinciale. Questo rende chiaro quanto siano stati significativi i risultati ottenuti da Fugatti e Valduga, che hanno prepotentemente attirato l’attenzione del pubblico trentino.

Tra gli altri candidati, Filippo Degasperi e Marco Rizzo hanno ottenuto rispettivamente il 3,82% e il 2,27% dei voti. Un risultato notevole, ma sicuramente oscurato dalla forte competizione tra Fugatti e Valduga.

In sintesi, Maurizio Fugatti ha ricevuto un mandato politico straordinario, confermando l’appoggio ricevuto dagli elettori e ottenendo una vittoria significativa nelle elezioni regionali trentine. Non ci resta che augurargli un mandato di successo per il bene di tutta la comunità trentina.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Elezioni Trentino 2023: chi ha vinto, spoglio e risultato in diretta – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×