Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Hamas attacca con 5000 razzi. Israele: Siamo in guerra – Notizie – Buzznews

Oltre 100 israeliani uccisi nell’attacco di Hamas dalla Striscia di Gaza

Ieri sera, fonti mediche hanno confermato che oltre 100 israeliani sono stati uccisi nell’attacco di Hamas Dalla Striscia di Gaza. Il bilancio precedente riportava 40 morti e 740 feriti, ma ora oltre 900 persone sono state ferite. Secondo l’emittente israeliana N12, ci sono 50 israeliani tenuti in ostaggio dai miliziani di Hamas.

I combattimenti tra miliziani di Hamas e l’esercito israeliano sono in corso nei kibbutz di Beeri e Reim, vicino alla Striscia. Il presidente Joe Biden ha telefonato a Benyamin Netanyahu per assicurare il supporto degli Stati Uniti a Israele. In risposta, Netanyahu ha ringraziato Biden e previsto la vittoria di Israele dopo una campagna militare potente e prolungata.

Saleh al-Arouri, il vice capo di Hamas, ha dichiarato che il gruppo è pronto per un’eventuale invasione israeliana. Inoltre, l’esercito israeliano ha richiamato decine di migliaia di riservisti in servizio per rispondere all’attacco di Hamas. Secondo l’esercito israeliano, sono stati lanciati almeno 2200 razzi da Gaza e diversi centri militari di Hamas sono stati colpiti da attacchi aerei israeliani.

Il governo italiano ha condannato gli attacchi contro Israele e ha dichiarato il suo supporto al diritto di difesa del paese. Nel frattempo, oltre 40 persone sono morte e 740 sono rimaste ferite negli attacchi palestinesi a Israele. L’Iran si è detto fiero dei combattenti di Hamas e ha promesso di sostenere la Palestina.

In diverse zone del sud di Israele, sono in corso combattimenti e la polizia israeliana ha dichiarato che il paese è in stato di guerra. Unità speciali sono state inviate nella zona degli scontri. Secondo alcuni media, miliziani di Hamas avrebbero preso in ostaggio dei civili israeliani. Hamas ha dichiarato che l’operazione è una reazione alla profanazione dei luoghi santi a Gerusalemme.

Inoltre, l’esercito israeliano ha dichiarato lo stato di allerta di guerra e ha richiamato i riservisti. Il Pentagono si impegnerà a fornire a Israele tutto il supporto necessario per difendersi. La situazione continua ad essere molto tesa e gli scontri tra Hamas e Israele si intensificano sempre di più. Continuate a seguire Buzznews per gli ultimi aggiornamenti su questo conflitto.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Hamas attacca con 5000 razzi. Israele: Siamo in guerra – Notizie – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×