Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

3 persone hanno contratto la malaria in Florida e Texas. Cosa sta succedendo?

Alla fine di maggio, nella contea di Sarasota, in Florida, i funzionari sanitari hanno confermato di aver identificato un caso di Malaria trasmessa localmente. In metà giugno, ha confermato il secondo. Il 23 giugno si è unito anche il Texas: il dipartimento sanitario statale ha annunciato di aver confermato un caso di trasmissione locale di malaria nella contea di Cameron.



Tutto questo è molto insolito. Gli Stati Uniti non hanno documentato un caso di malaria acquisita localmente Negli Stati Uniti 20 anni.

nonostante 2000 Le persone affette da malaria compaiono ogni anno nel sistema sanitario statunitense e tutti questi casi sono correlati a viaggi al di fuori degli Stati Uniti. Le persone coinvolte nei casi della Florida e del caso del Texas non hanno viaggiato. Ciò significa che in entrambi i paesi l’infezione è stata acquisita entro i confini degli Stati Uniti.

Gli esperti dicono che i tre casi non dovrebbero causare il panico a causa della diffusa diffusione della malaria negli Stati Uniti. Ma merita di porre alcune domande e di diffidare del rischio di un’ulteriore trasmissione locale. Le zanzare possono infettare più persone prima che un’epidemia sia completamente identificata, quindi potrebbero esserci più casi.

Anche se si scopre che non era molto diffuso, è un buon promemoria: la malaria potrebbe tornare negli Stati Uniti e noi – e l’infrastruttura sanitaria pubblica – dobbiamo essere preparati. Ciò è particolarmente vero perché il cambiamento climatico e il cambiamento dei modelli meteorologici stanno guidando sempre di più Migrazione delle zanzare in posti nuovi in ​​tutto il mondo, permettendo alla malaria di prendere piede dove prima non esisteva.

Queste condizioni non sono le forme peggiori della malattia, ma non sono benigne

La malaria è disponibile in una varietà di sapori, tutti nel genere PlasmodiumE E tutti i parassiti che infettano e uccidono i globuli rossi. L’anemia risultante è la causa principale della maggior parte della devastazione fisica che segue.

La specie che è stata identificata sia in Florida che in Texas è P. vivax. Non è il peggior tipo di malaria: Plasmodium falciparumE È la forma più grave di malaria 10 volte più letale che attivo, secondo uno studio sugli americani diagnosticato tra il 1985 e il 2011. Ma vivax non è un picnic. Le persone infette da questa infezione possono sviluppare gonfiore cerebrale, congestione polmonare e insufficienza renale potenzialmente letali.

L’infezione provoca una febbre che va e viene, insieme a Ampia gamma di sintomi Può essere confuso con l’influenza, un mal di stomaco o una malattia del fegato.

La malaria Vivax è anche più pericolosa di alcune delle sue controparti: il parassita può rimanere dormiente nel fegato per anni dopo l’infezione iniziale, alzando la testa molto tempo dopo l’esposizione. (tutto il mondoLe infezioni di malaria più attive si verificano nell’Africa orientale, nell’Asia meridionale e nelle parti settentrionali del Sud America.)

La malaria è stata un problema enorme negli Stati Uniti fino a quando non lo è stata Fu eliminato negli anni Cinquanta, in gran parte spruzzando l’insetticida DDT nelle case e nelle aree ambientali per uccidere le zanzare che lo diffondono. (Tutte le forme di malaria sono diffuse dalle zanzare del genere Anopheles, e gli Stati Uniti continuano a diffondersi molto Loro chi sono.)

Prevenire anche la malaria: le zanzare che trasmettono la malattia amano mordere di notte, e poiché le case americane hanno sempre più incorporato tapparelle e condizionatori d’aria, le persone all’interno sono state protette meglio dall’essere cibo per quel particolare sesso.

Quindi la malaria non è più qualcosa che ti aspetteresti di prendere negli Stati Uniti. Ma quando le cose vanno bene, ci sono tutti gli ingredienti per la trasmissione della malaria negli Stati Uniti.

Cosa ci vuole per trasmettere la malaria negli Stati Uniti?

Una delle grandi domande senza risposta ora è: perché due regioni geograficamente distanti degli Stati Uniti stanno sperimentando la trasmissione locale della malaria in questo momento, specialmente dopo così tanti anni senza di essa?

Sebbene entrambi gli stati subiscano ogni anno molti casi di malaria legata ai viaggi, questi casi di solito non portano a una diffusione locale. C’è qualcosa di diverso quest’anno? O è solo una coincidenza?

Per pensare alle possibilità, è utile capire come si diffonde la malaria.

La malaria è trasmessa dalla femmina della zanzara Anopheles Una persona infetta viene morsaPoi, una settimana dopo, morde una persona non infetta. Tra una puntura e l’altra, la zanzara fa il lavoro della zanzara in acqua calda e stagnante, ma è preoccupato per quale acqua preferisce. Queste zanzare che diffondono la malaria amano riprodursi negli specchi d’acqua mentre la vegetazione cresce lungo le rive, ha scritto in una e-mail Wade Brennan, responsabile delle zanzare della contea di Sarasota. In altre parole, preferisce i boschi alle pozze d’acqua vicino alle abitazioni umane, come quelle che potresti trovare in un secchio vuoto o in un bidone della spazzatura fuori casa.

Per iniziare la trasmissione locale, una persona che ha contratto il Plasmodium vivax all’estero deve avvicinarsi abbastanza all’habitat della zanzara Anopheles per essere punto. Nei giorni successivi, l’infezione da vivax si forma nell’intestino della zanzara. Dopo circa una settimana, è pronto per infettare un’altra persona. Quando una zanzara morde la sua prossima vittima, le particelle nella sua saliva si mescolano con il sangue della persona e prima che la zanzara voli via, alcune di queste particelle vengono iniettate nel corpo.

Poche settimane dopo, quella seconda persona si ammalò. Nel frattempo, la zanzara ha ancora poche settimane di vita e in quel periodo si nutre ancora di altre persone e potenzialmente le infetta anche. Ma anche se muore, questa persona appena infetta può essere morsa dai suoi amici e trasmettergli l’infezione.

Quindi: gli elementi essenziali della trasmissione della malaria sono la fonte (il viaggiatore infetto rientrato), il vettore (la zanzara), un bersaglio non infetto (i nuovi casi identificati) e un ambiente che consente loro di comunicare. L’eccesso di uno qualsiasi di questi può aumentare il potenziale di trasmissione locale.

Un forte sistema sanitario pubblico aiuta a comprendere le cause in questi casi ed è fondamentale per la risposta

Non è ancora chiaro se eventuali cambiamenti nelle popolazioni di zanzare o nel comportamento umano siano la causa di questa attuale ondata di casi acquisiti localmente. Ma le indagini sulla salute pubblica in entrambi gli stati hanno già identificato fattori di rischio per le persone infette e serbatoi ambientali per l’infezione.

Michael Drinon, un epidemiologo del dipartimento sanitario della contea di Sarasota, non ha potuto condividere informazioni demografiche o sulla posizione dei due individui infetti localmente. Tuttavia, ha notato che entrambi erano adulti che trascorrevano molto tempo fuori di notte e non avevano viaggiato da nessuna parte al di fuori degli Stati Uniti. Un rappresentante del Dipartimento della Salute del Texas ha affermato che il caso identificato in quello stato era un adulto che lavorava all’aperto.

Brennan ha detto che un team di gestione delle zanzare della contea di Sarasota ha trovato zanzare infette dalla malaria nella palude della zona e ha concentrato gli sforzi di prevenzione lì, utilizzando insetticidi che uccidono sia le zanzare adulte che quelle giovani. “Siamo stati in grado di confermare che il numero di zanzare in quella zona è molto basso”, ha scritto.

Non è chiaro se in entrambi i casi si stiano diffondendo più zanzare anofele del solito. Più zanzare aumenteranno le possibilità che i parassiti di una persona infetta si diffondano a una persona non infetta e renderanno la malattia più difficile da sradicare.

In generale, l’ambiente statunitense sta diventando sempre più favorevole alla crescita delle popolazioni di zanzare, il che può aumentare il rischio di trasmissione della malaria. Cambiamento climatico Svolgono sicuramente un ruolo nelle malattie trasmesse da vettori “su larga scala negli Stati Uniti”, ha affermato Estelle Martin, entomologa dell’Università della Florida a Gainesville, che ricerca le malattie trasmesse dalle zanzare. Negli ultimi due decenni, l’aumento delle temperature e le condizioni meteorologiche estreme hanno favorito la riproduzione delle zanzare e hanno anche favorito la riproduzione dei parassiti della malaria. Ma non è chiaro esattamente quale ruolo giochi questa dinamica in questi tre casi.

Venerdì un portavoce del CDC ha scritto in un’e-mail a Vox: “Sebbene sappiamo in generale che il clima può essere uno dei tanti fattori che possono influenzare le malattie trasmesse da vettori, in questo caso non c’è motivo di pensare così convincente”. Le forze della migrazione sono molto probabilmente in gioco, ha affermato l’agenzia: “Oggi, i viaggi e il commercio globali consentono la trasmissione di malattie trasmesse da vettori in tutto il mondo e trasmesse da zanzare o zecche locali, specialmente nei luoghi in cui queste malattie potrebbero essere state una volta comuni. “

Non è il momento di farsi prendere dal panico, ma è il momento di proteggersi

Anche se molte persone sono infette e ci sono alcune zanzare con il parassita nello stomaco, ciò non significa che gli Stati Uniti si stiano dirigendo verso un’epidemia di malaria esplosiva. “È sempre preoccupante avere una trasmissione locale in un’area”, ha detto Martin, ma ha aggiunto che non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. C’è molto che le persone possono fare per proteggersi.

Drinon ha affermato che è importante che le persone facciano del loro meglio per evitare le punture di zanzara. Consiglia alle persone di indossare maniche lunghe, coprirsi le gambe – qualcosa che ammette è impegnativo nel caldo della Florida – e usare un repellente per zanzare.

L’eliminazione dei luoghi di riposo delle zanzare è molto importante: sebbene le zanzare anofele non si radunino solitamente vicino alle case, consiglia alle persone di drenare l’eventuale acqua stagnante e di eliminare i luoghi in cui l’acqua può accumularsi, come altre zanzare che infestano altre infezioni può riprodursi lì. “Non è raro vedere la dengue qui”, ha detto. Durante l’epidemia del virus Zika del 2016-2017, lo stato era anche uno dei due luoghi negli Stati Uniti in cui questo virus era trasmesso localmente.

È anche importante che gli operatori sanitari locali siano consapevoli del rischio locale di contrarre la malaria. Le zanzare possono infettare più persone prima che venga identificato un focolaio. Quindi, una volta trovato un singolo caso, i funzionari della sanità pubblica devono intervenire, allertando gli operatori sanitari, educando il pubblico sulla prevenzione e coordinando le missioni di ricerca e distruzione delle zanzare.

Il primo caso nella contea di Sarasota è stato inizialmente diagnosticato mentre il paziente veniva valutato per la febbre; L’anomalia del test del sangue ha richiesto ulteriori test, ha detto Drennon. Gli operatori sanitari distrettuali sono stati informati del caso e il secondo caso è stato segnalato poco dopo.

Anche se questi focolai si rivelassero solo un blip, il rischio di diffusione della malaria negli Stati Uniti rimane. “Sappiamo di avere individui che viaggiano in tutto il mondo che potrebbero finire con la malaria”, ha detto Drinon. “E sappiamo di avere specie vettoriali qui che possono trasmetterlo.” È fondamentale che il pubblico “prenda precauzioni per prevenire non solo la malaria ma anche altre malattie trasmesse dalle zanzare che abbiamo in Florida”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

3 persone hanno contratto la malaria in Florida e Texas. Cosa sta succedendo?

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×