Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Italia, Sud Africa, Iraq: in viaggio con i 10 migliori libri di dicembre

Questo mese, i lettori di mentalità globale apprezzeranno i libri che attraversano luoghi disparati come l’Italia, l’India, l’Iraq e il Sud Africa.

I romanzi ti trasporteranno su un treno da circo, ti catapulteranno nella vita quotidiana di una sarta sarda e ti spingeranno in un’avventura straziante del cambiamento climatico.

Perché abbiamo scritto questo

Le scelte dei recensori di questo mese celebrano i film fantasy di tutto il mondo. Dall’Italia e dall’Iraq all’India e al Sud Africa, i personaggi cercano il coraggio di trascendere i limiti. Nel realismo, l’esplorazione delle relazioni USA-Cina sfida presupposti di lunga data.

Altri titoli di fiction includono una storia d’amore che celebra le arti di un farmacista e calligrafo e la potente storia di una donna irachena tenuta prigioniera dai combattenti dello Stato Islamico.

I libri di saggistica mettono in luce una missione di spionaggio poco conosciuta durante la Guerra Civile Americana, decostruiscono false storie che riguardano le relazioni USA-Cina ed esplorano le sfide che devono affrontare le madri americane.

1. Rose in bocca a un leone Scritto da Bushra Rahman

Razia, una pakistano-americana, naviga nella spirale interculturale della sua educazione nella New York degli anni ’80. Mentre Razia affronta gli stereotipi e districa l’anomalia americana, praticando la sua fede islamica, la sua narrazione in prima persona brilla di umorismo e onestà.

2. Treno del circo di Amita Parik

Perché abbiamo scritto questo

Le scelte dei recensori di questo mese celebrano i film fantasy di tutto il mondo. Dall’Italia e dall’Iraq all’India e al Sud Africa, i personaggi cercano il coraggio di trascendere i limiti. Nel realismo, l’esplorazione delle relazioni USA-Cina sfida presupposti di lunga data.

Benvenuti a bordo di “World of Wonders”, un treno da circo pieno di splendore e teatralità che attraversa l’Europa nel 1938. Tuttavia, Lena, la figlia costretta su una sedia a rotelle del burlone dello spettacolo, evita la magia a favore della scienza. Con l’avvicinarsi della guerra, una misteriosa adolescente ebrea si unisce alla squadra e fa amicizia con Lena, aiutandola ad espandere il suo mondo. La necessità di andare avanti nonostante le difficoltà sottolinea il thriller.

3. sarto sardo Di Bianca Pizzorno

“Volevo essere considerata un’operaia, un’artigiana, non una serva”, dichiara la giovane sarta al centro del romanzo di Bianca Pizzorno, tradotto dall’italiano da Brigid Maher. In sei brevi capitoli, The Tailor descrive la sua vita e il suo lavoro in Sardegna nel 1900. Racconti avvincenti rivelano le sfide che le donne affrontano quando osano dissentire.

4. dispersione Di Resoketswe Manenzhe

Una famiglia multirazziale affronta il giudizio e il pericolo nel Sudafrica degli anni ’20. Intrecciando leggende e voci di diario con una prosa espressiva, Resoketswe Manenzhe offre una narrazione potente, anche se irregolare, che esplora l’origine, l’appartenenza e la casa. “Il dono della mia pelle è proprio questo: un dono”, dice Alyssa, la mamma nera. “Non posso odiarlo, il mondo lo fa abbastanza bene.”

5. Bucaniere Leggero di Lily Brooks Dalton

La straziante storia d’avventura sul cambiamento climatico di Lily Brooks Dalton conduce i lettori nel cuore della preparazione di una famiglia per un grande uragano in Florida. In mezzo alla devastazione della tempesta, la madre dà alla luce una bambina speciale di nome Wanda. Man mano che la bambina cresce, viene istruita nelle capacità di sopravvivenza dal suo vicino, un biologo. Il romanzo è incoraggiante, fantasioso e incoraggiante.

6. Il libro delle cose eterne Di Aanchal Malhotra

Un romanzo travolgente, Aanchal Malhotra, racconta la storia di una famiglia indù di farmacisti oltre un secolo fa. Quando Partition nel 1947 portò alla separazione dell’India dal figlio del profumiere, fu separato dal suo amore, un calligrafo musulmano. La storia poetica del ricordo di Malhotra fonde arte e storia per onorare l’ispirazione dell’amore.

7. Tatuaggio dell’uccello di Donia Michele

La vita di una donna yazida in un pacifico villaggio in Iraq viene sconvolta quando cerca il marito scomparso e viene catturata dallo Stato islamico. La storia di Dunya Mikhael fa eco al suo libro di saggistica “The Beekeeper”, che mette in luce gli sforzi per salvare le donne irachene. L’argomento può essere difficile, ma la prosa proietta speranza per i sopravvissuti.

8. urlando da dentro, di Jessica Gross

Questo libro avvincente, acuto e profondamente personale dell’opinionista del New York Times Jessica Gross esamina le richieste impossibili poste alle madri americane, che dovrebbero essere altruiste anche in assenza di adeguate strutture di supporto sociale.

9. Il leone e la volpe di Alessandro Rosa

Lo storico Alexander Rose fornisce un resoconto suggestivo e divertente di un episodio in gran parte dimenticato della guerra civile americana. Si tratta di un agente confederato che si reca in Inghilterra in missione segreta per ottenere navi da guerra per il sud e un agente della Confederazione incaricato di fermarlo.

10. conflitto episodico di Stephen Roach

Stephen Roach espone le false narrazioni basate sulla paura che la Cina e gli Stati Uniti si raccontano a vicenda. Roach, ex presidente di Morgan Stanley Asia, analizza le traiettorie economiche e le carenze di ciascun paese e suggerisce una via da seguire.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Italia, Sud Africa, Iraq: in viaggio con i 10 migliori libri di dicembre

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×