Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il principe Louis ruba la scena alle celebrazioni del giubileo della regina

La Regina ha calato il sipario sulle sue storiche celebrazioni del giubileo di platino.

Londra:

La regina Elisabetta II ha calato il sipario sulle sue storiche celebrazioni del giubileo di platino domenica, facendo una rara apparizione pubblica negli ultimi quattro giorni di festeggiamenti.

Il monarca 96enne, che ha avuto problemi a camminare e stare in piedi, è apparso due volte di persona sul balcone di Buckingham Palace dopo la sfilata di Trooping the Colour giovedì.

Quello sforzo l’ha costretta a ritirarsi dalla Messa del Ringraziamento in chiesa venerdì, così come dalla corsa di cavalli di Epsom Derby e da un concerto costellato di stelle sabato.

Ma è riemerso brevemente dopo un’esposizione pubblica che riflette i cambiamenti nella musica, nella danza, nella moda, nella cultura e nella società dall’ascesa al trono nel 1952.

Enormi folle che si estendevano centinaia di metri sotto il centro commerciale fuori dal palazzo esultavano mentre uscivano sul balcone salutando.

Era vestita di verde con un cappello abbinato e una mano guantata di bianco che reggeva un bastone, ed era affiancata dai tre futuri re: i principi Carlo, Guglielmo e Giorgio.

Il cantautore Ed Sheeran ha precedentemente concluso la competizione con la sua canzone di successo del 2017 “Perfect” e l’inno nazionale “God Save the Queen”.

gara della regina

Il “Platinum Jubilee Contest” da 15 milioni di sterline (18,7 milioni di dollari, 17,5 milioni di euro) è iniziato domenica con la partecipazione di 10.000 persone, con una parata delle forze armate del Regno Unito e del Commonwealth.

L’ologramma della Regina è stato mostrato all’allenatore di 260 anni della Regina d’Oro che ha guidato la celebrazione del suo regno da record.

Quasi 6.000 artisti disabili e non disabili di teatro di strada, carnevale e spettacoli di burattini si sono uniti per celebrare la vita e il regno della regina.

I momenti salienti includevano un artista d’atmosfera appeso sotto un enorme pallone ad elio, noto come l’eliosfera, con un ritratto del re.

Il carnevale prevedeva una quercia gigante circondata da ballerini mayball, un’enorme torta nuziale animata, tamburini banja e bande d’acciaio, oltre a animali del carnevale afro-caraibico e un imponente drago danzante.

Al palco reale, Carlo intrattenne suo nipote di quattro anni, il principe Louis, inginocchiato al ritmo della musica.

Altrove nel paese, si stima che più di 10 milioni di persone abbiano sfidato cieli nuvolosi per condividere il cibo con amici, familiari e vicini per celebrare l’occasione.

la fine dell’era

Due giorni festivi di giovedì e venerdì e orari di apertura più lunghi per bar, feste di strada e altri eventi, hanno rimosso l’oscurità dell’inflazione elevata e delle turbolenze politiche, nonché due anni di chiusure forzate del virus Covid.

È stato considerato da molti un evento irripetibile per celebrare la conclusione di un capitolo straordinario della vita britannica e per conoscere il suo simbolo nazionale più famoso.

Sabato sera, sullo schermo è apparsa una sorpresa, prendendo il tè con l’amato libro per bambini e il personaggio del film Paddington Bear.

Nel video preregistrato, il gruppo rock “We Will Rock You” suona la batteria – il numero di apertura del concerto – su una bella tazza da tè cinese con un piattino per iniziare la festa.

La BBC ha detto che 13,4 milioni di telespettatori hanno guardato il concerto in televisione.

La regina aveva già fatto un cameo con l’attore di James Bond Daniel Craig all’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.

Un tema ricorrente sono stati i drammatici cambiamenti sociali, politici e tecnologici in Gran Bretagna e nel mondo da quando la regina è salita al trono – e la sua presenza costante in tutto questo.

Con Carlo che ora ha 73 anni, il prossimo giubileo – forse il 25° anno per il figlio maggiore William sul trono – potrebbe essere di almeno 50 anni.

“È stata la regina per tutta la vita”, ha detto l’americano John Barley, 66 anni, in visita nel paese.

“Per quanto mi riguarda è la nonna del mondo”, ha detto al Sunday Times.

Ma c’era anche il riconoscimento che la seconda era elisabettiana – cinque secoli dopo il primo secolo – era quasi finita.

arrivederci

Sabato uno straordinario spettacolo di luci ha illuminato il palazzo e il cielo notturno sopra di esso, comprese le immagini di un corgi, una borsetta e una teiera.

Un messaggio diceva semplicemente: “Grazie, signora”.

“Sembrava decisamente un addio”, ha detto il Sunday Telegraph del concerto di sabato, guidato da Diana Ross.

“Ma c’è anche una forte consapevolezza che non vedremo mai più personaggi come questo re”.

“Non sarebbe lo stesso senza la regina”, ha detto venerdì all’AFP Julie Beloit, 56 anni, di Manchester, fuori dalla cattedrale di St Paul.

“È un peccato che non resterà qui ancora a lungo.”

Il settimanale Observer lo ha descritto come “parte di un lungo addio iniziato con la sua solitaria partecipazione al funerale del principe Filippo l’anno scorso”.

La regina stava gradualmente preparando il pubblico affinché la figura familiare di Carlo prendesse il posto di re.

In un messaggio di mercoledì, ha affermato che il giubileo è stata “un’opportunità per riflettere su tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi settant’anni mentre guardiamo al futuro con fiducia ed entusiasmo”.

Tuttavia, l’istituzione che Carlo e dopo Guglielmo avrebbero guidato sarebbe stata diversa da quella che Elisabetta ereditò all’indomani della seconda guerra mondiale.

A quel tempo, la Gran Bretagna era ancora una grande potenza coloniale, ma i movimenti repubblicani stavano accelerando nei 14 paesi del Commonwealth delle Nazioni dove la regina è anche il capo di stato, tra cui Australia e Caraibi.

(Ad eccezione del titolo, questa storia non è stata modificata dalla troupe di NDTV ed è pubblicata da un feed sindacato.)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il principe Louis ruba la scena alle celebrazioni del giubileo della regina

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×