Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Trasferimento file ssh:Secure copy

Quando si ha a che fare con Server remoti, gli utenti meno esperti si trovano poiché sprovvisti di interfaccia grafica a volte in difficoltà specie nel trasferire file.
Infatti se tramite wget è possibile scaricare direttamente usando il terminale file da HTTP senza dover ricorrere ad un browser ingenuamente si potrebbe essere portati a pensare che per uploadare o scaricare file da un computer remoto convenga installare un server ftp o nfs,ma se si tratta di semplici operazioni questi servizi risultino superflui in quanto il trasferimento dati può benissimo avvenire tramite ssh tramite il protocollo SCP o SFTP.
La sintassi di scp è simile al comando cp e va eseguito sul client.In breve:

#scp FileSorgente user@host:/FileDestinazione

copierà il FileSorgente presente nel client sul server ssh dove user sarà l'user name con cui connettervi ad ssh(esempio root),host l'indirizzo del server e FileDestinazione sarà la directory e il nome con cui copiare il file.
Mentre

#scp user@host:/FileSorgente FileDestinazione

Copierà dal server FileSorgente sul client in FileDestinazione.
Va detto però che il protocollo SCP integra solamente il trasferimento e non funzionalità perciò sono rari le GUI e quindi viene usato sopprattutto da linea di comando.



This post first appeared on Brains Over, please read the originial post: here

Share the post

Trasferimento file ssh:Secure copy

×

Subscribe to Brains Over

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×