Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’autunno è arrivato?

Sembra di sì. Piccoli segnali, anche se qui al nord, di giorno, fa Ancora caldo e il sole scalda. Ho ancora un melone bello grosso che spero si maturi presto perché sono curioso di tagliarlo… e possibilmente di mangiarlo.
Trovo ancora tanti insetti nel mio orto intenti a succhiare polline o a fare provviste, mosche che gironzolano qua e là e, purtroppo, ancora zanzare tigre!

Ma per gli insetti comincia il periodo di trovare un riparo. Se lo trovano da soli, senza bisogno del nostro intervento, ma per i giardinieri e agricoltori amanti della Natura e delle bio diversità, può essere un’occasione buona per preparare un “bug hotel” – una pagina dedicata la trovate sul sito di Giardinaggio Semplice.

Io, come sapete, sono un po’ pigro, ma cerco comunque di unire la necessità al diletto. Ed ecco che i rami tagliati del ligustrum, che ho posizionato sotto al camino, possono diventare un ottimo rifugio per tanti insetti affezionati al mio orto e al mio giardino. Non è certo un bug hotel a 5 stelle (forse nemmeno a 3!), come quelli presentati su Giardinaggio Semplice, ma poco importa. Un rifugio è sempre un rifugio!


Archiviato in:Bugs


This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

L’autunno è arrivato?

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×