Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ramen Bar Akira

Durante questo piacevole weekend a Roma di totale relax, non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di assaporare il Ramen della capitale, il tutto rigorosamente accompagnato da ottimo vino, squisititi gyoza e dolce compagnia.

Il menu del Ramen Bar Akira

Il piatto principale del Ramen Bar Akira è lo “Iekei Ramen”, composto da “Tonkotsu soup”, (brodo di ossa di maiale), e “Futomen” (variante di spaghetti un po’ più spessi). Il menù presenta 7 tipi di Ramen, tutti rigorosamente con pasta fatta in casa che esalta e si abbina perfettamente con la zuppa cotta per 10 ore che conferisce un gusto deciso e ricco al ramen.

Noi abbiamo puntato il Black Shoyu Tonkotsu (pasta fatta in casa, zuppa, salsa di soia, brodo di maiale, spinaci, alghe) e il White Shio Tonkotsu (Pasta fatta in casa, zuppa, salsa di soia, sale, brodo di maiale, carne di maiale, spinaci, alghe) con rigorosa aggiunta di uova. La differenza fra i due? Le salse Shoyu per uno e Shio per l’altro, che conferiscono al piatto delle note diverse di sapore.

Ad accompagnare le nostre gustose zuppe una porzione di Onigiri Tsunamayo ben preparati e presentati e dei gustosissimi Gyoza fritti. La cena si è conclusa con Mochi gelato al the verde e del Sake Ozeki ottimo a fine pasto.

Oltre al Ramen Akira offre molti piatti giapponesi di tutto rispetto e che non mancheremo di assaggiare la prossima volta. Ecco 3 piatti che ci hanno incuriosito:

A questo punto non vi resta che provare il Ramen di Akira e accompagnarlo con le gustose proposte della gastronomia giapponese.
Fateci sapere cosa ne pensate prima del nostro ritorno in capitale!

L'articolo Ramen Bar Akira sembra essere il primo su Sushiando.



This post first appeared on Recensioni Ristoranti Giapponesi - Sushiando, please read the originial post: here

Share the post

Ramen Bar Akira

×

Subscribe to Recensioni Ristoranti Giapponesi - Sushiando

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×