Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Consigli per la pettinatura per la prima comunione

Nel corso della vita di ogni persona ci sono diversi eventi importanti e che possono richiedere un’acconciatura più particolare di altre. A volte basta solo qualche attenzione ai dettagli per cambiare del tutto un’acconciatura. Uno dei primi eventi di questo tipo è la Prima Comunione. Per arrivare preparati, è sempre bene avere qualche idea per una perfetta pettinatura per il giorno della prima comunione.

In particolare quando si parla di Prima comunione si parla di capelli e chiome appartenenti a un’età giovane e per questo molto forti e sani. Anche in questo caso ci sono però degli accorgimenti a cui prestare attenzione. Vediamo qualche consiglio.

Pettinatura per il giorno della prima comunione, quali consigli?

Prima di addentrarsi nella perfetta pettinatura per il giorno della prima comunione è bene ricordare alcune regole importanti.

In generale, quando si parla di prima comunione si parla di bambini che frequentano le scuole elementari. Per questo motivo è sempre bene non esagerare e non arricchire troppo la chioma. L’effetto potrebbe risultare eccessivo e non sempre gradevole. Basta poco per riuscire a creare una perfetta acconciatura a effetto.

Poiché durante la prima comunione tutti i bambini sono vestiti allo stesso modo, vale a dire con la tunica, si cerca di dare un tocco più personale attraverso l’acconciatura. Ci sono vari accorgimenti che possono risultare utili.

Acconciature per capelli corti per la prima comunione

Quando si parla del trovare la perfetta pettinatura per il giorno della prima comunione bisogna considerare anche lo stato della chioma, vale a dire la lunghezza e la salute dei capelli.

Nel caso si abbia davanti una chioma corta, è possibile impreziosire l’effetto finale grazie all’utilizzo di accessori. In particolare, un’idea che non passa mai di moda è quella della coroncina di fiori, in generale di colori chiari. A seconda della lunghezza della chioma è possibile anche dilettarsi con qualche boccolo per dare un effetto più movimentato al volto.

Anche i cerchietti sono validi alleati ed è possibile scegliere tra diversi tipi. Di norma, si opta per cerchietti in raso o che hanno delle piccole perline a decorarli.

Una chioma corta permette di divertirsi tanto quanto una chioma lunga, in quanto la si può decorare in diversi modi. Se i capelli sono molto corti è possibile dare una piega particolare grazie al gel, per esempio, per un look più sbarazzino.

Acconciature per capelli lunghi per la prima comunione

I capelli lunghi sono la gioia e il dolore di tutti coloro che si affacciano alla prima comunione. Riguardo la scelta della pettinatura per il giorno della prima comunione infatti i capelli lunghi offrono più di una scelta. Questo può rendere difficile prendere un’unica decisione.

Vediamo alcune opzioni.

I boccoli, come sfruttarli

Una delle opzioni principali per la pettinatura per il giorno della prima comunione sono i boccoli. Questi si possono creare sia su capelli corti che su capelli lunghi, a seconda della lunghezza della chioma. I boccoli possono essere più o meno stretti e, in seguito, è possibile abbinare anche un’acconciatura più complessa.

Se si desidera restare sul semplice è possibile creare dei boccoli morbidi che possano dare movimento al viso e incorniciarlo.

È possibile anche creare un effetto semi raccolto, fresco e alla moda, con qualche ciuffo lasciato libero e che possa valorizzare il viso.

Pettinatura per il giorno della prima comunione, capelli raccolti

Una delle pettinature più eleganti e che non passano mai di moda è quella dello chignon o dei capelli raccolti. Uno chignon è una perfetta pettinatura per il giorno della prima comunione, in quanto risulta semplice ma d’effetto al tempo stesso.

Inoltre, anche una pettinatura così semplice si può valorizzare attraverso l’utilizzo di accessori. I fiori sono una delle opzioni preferite, che possono essere sistemati in modo da circondare lo chignon. Lo chignon, inoltre, si può reggere senza problemi grazie all’utilizzo delle forcine, portandolo a durare tutto il giorno.

È possibile optare anche per una coda di cavallo, magari mossa, oppure per un semi raccolto, che veda i capelli in parte raccolti e in parte sciolti.

Le trecce

Tra le acconciature più adatte per una perfetta pettinatura per il giorno della prima comunione non possono mancare le trecce. Queste infatti si possono declinare in diversi modi. È possibile optare per un’unica treccia che scenda verso il centro della schiena, e che possa dare un effetto ordinato ed elegante. Se si preferisce spaziare verso qualcosa di più particolare si può prediligere una treccia, o più di una treccia, laterale. In entrambi i casi si può decorare l’acconciatura attraverso l’utilizzo di piccole perle bianche o di fiori, che sono sempre adatti nel giorno della prima comunione.

Se si vuole osare, si può tentare una treccia a cascata, che veda quindi può trecce percorrere tutta la chioma. Questa pettinatura può però rischiare di sciogliersi nel corso della giornata e non è quindi ottimale nel caso si debba stare fuori casa per più ore.

Le extension, come utilizzarle

Anche se si ha una chioma corta, per la pettinatura per il giorno della prima comunione si potrebbe desiderare un’acconciatura che preveda una chioma lunga. In questo caso è possibile ricorrere alle extension. Anche in giovane età infatti è possibile utilizzarle senza rischi, soprattutto se si parla di quelle a clip e che quindi si possono riporre il giorno dopo. Attraverso l’utilizzo delle extension è possibile rendere una chioma più lunga o più folta. Questo permette di avere una scelta più ampia per quanto riguarda la pettinatura e non reca alcun peso alla nuca. Recandosi dal proprio hairstylist di fiducia è possibile farsi consigliare le extension più adatte e utili allo scopo della giornata.

Pettinatura per il giorno della prima comunione, quali accessori

Un’acconciatura può essere più o meno semplice, ma non serve mai esagerare. Una chioma può infatti essere lasciata anche solo sciolta ma impreziosita da alcuni accessori che non passano mai di moda. Vediamo quali potrebbero essere i più adatti per una pettinatura per il giorno della prima comunione.

  • Coroncine, che possono dare un effetto regale a chi le indossa. Senza esagerare, una coroncina di fiori può fare la differenza e dare un tocco unico. Poiché la tunica che si indossa durante la prima comunione è bianca è possibile optare per fiori dello stesso colore. Se si vuole staccare dal bianco, invece, si può prediligere colori pastello più intensi, come il rosa, il celeste, il violetto.
  • Cerchietti, adatti a tenere indietro la chioma soprattutto se le temperature sono alte. Un cerchietto lo si può ricoprire di pizzo, di perline, di fiori o di strass, a seconda delle preferenze e dell’abbigliamento che magari si indosserà nel resto della giornata.
  • Un fiocco unico e solo può rendere d’effetto una semplice chioma sciolta, raccogliendo parte dei capelli e trattenendoli grazie al fiocco. Il fiocco può essere bianco come la tunica, oppure è possibile preferire colori pastello.
  • Forcine, che possono aiutare a tenere ferma un’acconciatura. In particolare ci sono forcine che presentano decorazioni come piccoli fiocchi, perline o strass. In questo modo si potrà dare un tocco unico e luminoso all’acconciatura.
  • Il velo. A volte c’è chi opta per un piccolo velo da legare all’acconciatura. In questo caso il velo deve essere leggero e corto, non troppo decorato e non lungo, per evitare un effetto eccessivo.

Pettinatura per il giorno della prima comunione, come mantenerla

Di norma le comunioni avvengono nel periodo di maggio. Negli ultimi anni tuttavia le temperature sono sempre più alte e questo porta le acconciature a rischiare di allentarsi, sfaldarsi, o finire incollate al volto Perché la pettinatura per il giorno della prima comunione si possa mantenere bella e fresca, è possibile ricorrere a qualche consiglio.

  • Se si desidera un’acconciatura alta o con i boccoli è meglio lavare i capelli almeno il giorno o due giorni prima. I capelli troppo puliti infatti potrebbero non riuscire a trattenere bene il boccolo o l’acconciatura.
  • Ricorrere, se necessario, all’utilizzo parsimonioso della lacca. I prodotti devono sempre essere di ottima qualità, in modo da non infastidire la cute. È meglio non abbondare nel caso della prima comunione, ma per tenere ferma il più possibile un’acconciatura è possibile aiutarsi attraverso lacca o gel.
  • Utilizzare forcine, che presentino decorazioni o meno. Le forcine sono le migliori alleate per quanto riguarda le acconciature. Attraverso di esse infatti è possibile mantenere alta una pettinatura o far sì che i ciuffi non sfuggano alla presa. Anche le forcine devono essere ben posizionate ed è meglio non lavare i capelli da almeno un giorno, in modo che possano avere una maggiore presa.
  • Cambiare pettinatura nel corso della giornata. È possibile infatti mantenere una determinata pettinatura durante la comunione e poi magari cambiarla. Per esempio, si può partire con un raccolto o un semi raccolto e poi passare a una chioma sciolta decorata con un accessorio, quale un cerchietto o un fiocco. In questo modo l’acconciatura non rischierà di cadere e inoltre si avrà un effetto ancora più a sorpresa.

Conclusioni

Il giorno della prima comunione è importante per chi è credente e di conseguenza si desidera che tutto sia perfetto. Scegliere la pettinatura per il giorno della prima comunione  non è sempre facile. Perché questo avvenga è bene fare qualche prova di acconciatura prima del giorno della comunione, in modo da assicurarsi che l’effetto finale sia quello desiderato.

Friselli Extension Milano è sempre a disposizione dei suoi clienti con professionalità, creatività e gentilezza.

Clicca qui per un consulto.

L'articolo Consigli per la pettinatura per la prima comunione proviene da Friselli Extensions Milano.



This post first appeared on Extension Milano, please read the originial post: here

Share the post

Consigli per la pettinatura per la prima comunione

×

Subscribe to Extension Milano

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×