Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il potere di un'insalata!

Le insalatone sviluppano i muscoli? Si! Certo non stiamo proponendo un misero piatto di lattuga con qualche crostino. La nostra idea è un mix di proteine, carboidrati e grassi. I primi due collaborano per favorire la sintesi del tessuto muscolare, mentre i grassi, ovviamente nella giusta percentuale, aiutano la produzione del testosterone e ti mantengono sazio. La ricetta che vi proponiamo, dunque, vi rimpinza di 650 calorie, 49 grammi di proteine, 32 grammi di carboidrati e solo 35 grammi di grassi. Considerando poi il periodo pasquale appena trascorso, questo è uno dei migliori modi per rimettervi in sesto con l'alimentazione.

RICETTA

1 etto di lattuga (ti rifornisce di acido folico e vitamina b, che migliora la circolazione)
1 fetta di pancetta (i suoi grassi saturi, in piccole quantità, non danneggiano il cuore; inoltre il maiale è ricco di colina, utile per la formazione della creatina)
1 uovo sodo tagliato a metà (le proteine migliori per mettere su massa muscolare)
1 BISTECCA tagliata e grigliata (la creatina fornisce energia ai muscoli; proteine, ferro e zinco favoriscono la crescita dei tessuti)
6 pomodori ciliegino (contengono licopene che protegge i muscoli dallo stress post-allenamento)
140g di fagiolini (fibre, che tengono a bada i livelli di zucchero e fanno sentire sazi)

Naturalmente il miglior amico della dieta è la palestra, per cui, per un risultato garantito e migliore vi consigliamo un po' di movimento, senza eccessivi sforzi. Basta mezz'ora di camminata al giorno, i cui straordinari benefici sono contro l'ipertensione, sovrappeso, diabete e stress.


This post first appeared on Nonnincuisine, please read the originial post: here

Share the post

Il potere di un'insalata!

×

Subscribe to Nonnincuisine

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×