Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dalla guerra al lusso

Lo Stato dell' Andhra Pradesh ha lanciato un'interessante quanto insolita iniziativa. Per promuovere il proprio turismo, lo Stato ha chiesto ed ottenuto il via libera a trasformare una portaerei in un meraviglioso hotel di Lusso.
La Nave in questione è la Hms Hermes, ribattezzata "Ins Viraat" dopo l'acquisto da parte del Ministero della Difesa indiana nel 1986. Fu utilizzata durante la Guerra delle Falkland- Malvine, insieme alla Invincible, guidate dall'ammiraglio John Woodward. Le due portaerei furono inviate dall'allora Primo Ministro inglese Margaret Thatcher alla riconquista appunto delle isole Falkland dopo l'insediamento da parte dell'esercito argentino.



La nave, con le sue 28 mila tonnellate a pieno carico, ha prestato servizio per la Royal Navy e poi per la marina del paese asiatico, per un totale di 60 anni. Terminerà il suo servizio attivo a giugno ed è già pronto un progetto che porterà all'apertura, entro aprile 2018, di un lussuosissimo hotel a 5 stelle con oltre 600 camere.

La struttura galleggiante ospiterà inoltre piscine, ristoranti e un centro convegni e si attraccherà di fronte alla località costiera di Visakhapatnam, nell'Est del Paese. Dovrebbe mantenere il nome Viraat ed avere al suo interno un museo per ricordarne la storia.


This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

Dalla guerra al lusso

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×