Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Combinazioni alimentari insolite ma efficaci: miscele sorprendenti per un gusto e una salute migliorati

Esempi di combinazioni alimentari che migliorano l'assorbimento dei nutrienti

Quando si tratta di migliorare l'assorbimento dei nutrienti, alcune combinazioni alimentari possono fare miracoli. Ecco alcuni esempi:


  • Insalata di spinaci con salsa al limone

Gli spinaci sono ricchi di ferro, ma il ferro di origine vegetale non viene assorbito così facilmente Dal Nostro Corpo come quello di origine animale. Tuttavia, quando abbini gli spinaci a un alimento ricco di vitamina C, come il succo di limone, la vitamina C migliora l'assorbimento del ferro. Quindi la prossima volta che ti godi un'insalata di spinaci, spremici sopra del succo di limone fresco!


  • Pomodori e olio d'oliva

I pomodori sono una grande fonte di licopene, un potente antiossidante. Tuttavia, il licopene è un nutriente liposolubile, il che significa che viene assorbito meglio se consumato con i grassi. È qui che entra in gioco l'olio d'oliva. Versa dell'olio extra vergine di oliva sulle fette di pomodoro per migliorare l'assorbimento del licopene e raccogliere i benefici di questo antiossidante.


  • Yogurt Con Frutti Di Bosco

Lo yogurt è una fantastica fonte di probiotici, che sono batteri benefici che supportano la nostra salute intestinale. Quando abbini lo yogurt ai frutti di bosco, non solo aggiungi una deliziosa combinazione di sapori, ma massimizzi anche l'assorbimento dei nutrienti. La fibra nelle bacche agisce come un prebiotico, fornendo cibo per i probiotici nello yogurt e aiutandoli a prosperare nell'intestino.


  • Curcuma con pepe nero

La curcuma è una spezia nota per le sue proprietà antinfiammatorie, grazie al suo composto attivo chiamato curcumina. Tuttavia, la curcumina non viene assorbita facilmente dal nostro corpo. La buona notizia è che il pepe nero contiene un composto chiamato piperina, che migliora l'assorbimento della curcumina. Quindi, quando cucini con la curcuma, aggiungi un pizzico di pepe nero per aumentarne i benefici.

Questi sono solo alcuni esempi di Combinazioni Alimentari Che possono migliorare l'assorbimento dei nutrienti. Essendo consapevoli di come abbiniamo i nostri cibi, possiamo ottimizzare la nostra alimentazione e sostenere la nostra salute e il nostro benessere generale.

Dichiarazione di non responsabilità: queste informazioni sono solo a scopo informativo e non devono essere considerate consigli medici. Consulta sempre un operatore sanitario prima di apportare modifiche alla tua dieta o al tuo stile di vita.




This post first appeared on Il Nutrizionista Casalingo, please read the originial post: here

Share the post

Combinazioni alimentari insolite ma efficaci: miscele sorprendenti per un gusto e una salute migliorati

×

Subscribe to Il Nutrizionista Casalingo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×