Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lo sciroppo d'acero è il rimedio detox eccellente!

Nelle diete vegane prende il posto del miele e per tutti è un'efficace alternativa allo zucchero, essendo meno calorico. La caratteristica che lo rende unico è l'azione depurativa e rimineralizzante. Lo sciroppo d'acero è un liquido dolce che si ricava dalla linfa di due varietà di acero. 

Cosa contiene?

Lo Sciroppo d'acero è ricco di sostanze benefiche come i sali minerali. Contiene potassio dall'azione drenante e diuretica (essenziale per i muscoli), magnesio che aiuta all'assimilazione del calcio e al funzionamento del muscolo cardiaco e del cervello, calcio che protegge da osteoporosi e sovrappeso, ferro necessario per sintetizzare i globuli rossi e per l'ossigenazione. 

Contiene poi alcune vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6) che rigenerano il sistema nervoso, dominano lo stress e consentono di assimilare i nutrienti. Lo sciroppo d'acero contiene anche alcuni antiossidanti come i fenoli e dell'acido malico efficace per stimolare i sviluppi metabolici. 

Per togliere le scorie

Lo sciroppo d'acero facilità l'eliminazione di scorie e tossine anche quelle che rallentano il metabolismo e migliora la diuresi. Il suo indice glicemico è medio, inferiore a quello dello zucchero bianco. Purtroppo non è indicato in caso di diabete. Le sue proprietà lenitive e riequilibranti dell'apparato gastrointestinale lo rendono idoneo a contrastare la colite spastica, stitichezza, bruciori e acidità di stomaco.  In cucina si utilizza per marinare, condire e dolcificare.


 


This post first appeared on Il Nutrizionista Casalingo, please read the originial post: here

Share the post

Lo sciroppo d'acero è il rimedio detox eccellente!

×

Subscribe to Il Nutrizionista Casalingo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×