Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I pistacchi sono una fonte importante di minerali

I pistacchi sono un alimento nutraceutico (alimento naturale o geneticamente modificato, dalle proprietà terapeutiche o preventive) e mangiarli tutti i giorni, dopo due settimane, migliori i valori pressori e il colesterolo; proteggendo il cuore. Mangiare i pistacchi significa: regolare il livello di insulina, aiutare il benessere cerebrale, mettere un freno alla fame e potenziare la memoria.

Sono soprattutto ricchi di antiossidanti, come la clorofilla, benefica per la circolazione linfatica e drenante, la vitamina E che protegge il cervello potenziandone le funzioni ed è anche antirughe, e i polifenoli che difendono dall'invecchiamento precoce. I pistacchi hanno anche la vitamina B1 (essenziale per cervello, nervi e cuore), la vitamina B6 (fondamentale per il sistema immunitario e le funzioni cerebrali).

Ricchi di minerali

Grazie alla loro abbondanza in minerali, sono rimineralizzanti ed efficaci per ostacolare ipertensione (a patto che non siano salati), osteoporosi e crampi muscolari. I pistacchi sono ricchi di magnesio che sostiene cuore, cervello e muscoli, il potassio drenante e diuretico e il ferro antianemico. 

In cucina usali così

  • Come ingrediente del pesto
  • Per creme dolci e gelati
  • Adatti con cereali, verdure, pesce e carne
  • A merenda con yogurt o frutta 


This post first appeared on Il Nutrizionista Casalingo, please read the originial post: here

Share the post

I pistacchi sono una fonte importante di minerali

×

Subscribe to Il Nutrizionista Casalingo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×