Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vuoi mangiare bene? Costruisci un pasto perfetto!

 Alcuni abbinamenti alimentari più di altri, possono rallentare lo sviluppo digestivo, soprattutto se soffri di pesantezza postprandiale (sonnolenza dopo il pranzo) e gonfiore.

Le regole generali da ricordare:

  • Le proteine diverse non vanno d'accordo - in un pasto è sufficiente una sola proteina (legumi, uova, carne, formaggio, pesce). Avendo tempi digestivi diversi, se ne abbini più di una, il lavoro di stomaco e intestino diventa più lungo. 
  • Frutta a fine pasto? Non sempre - ha pesare su bilancia e digestione è certe volte l'eccesso di zuccheri, al quale da il suo contributo anche la frutta a fine pasto (anche il dessert non è da meno!). Se il tuo pasto è stato fonte di carboidrati, che sono zuccheri complessi, ad es. pizza o pasta è meglio consumare la frutta non subito dopo il pranzo, ma a merenda. 
  • Con le verdure non sbagli - se non sai come abbinare un alimento usa le verdure, non sbagli! Esse alzano la sazietà e limitano l'assimilazione di grassi e zuccheri, ti forniscono vitamine e minerali, agevolando la digestione e aiutano il buon funzionamento di fegato e intestino. Condisci le verdure con un filo di olio extravergine a crudo per assimilare più nutrienti. 


This post first appeared on Il Nutrizionista Casalingo, please read the originial post: here

Share the post

Vuoi mangiare bene? Costruisci un pasto perfetto!

×

Subscribe to Il Nutrizionista Casalingo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×