Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cellulite ormonale? Ecco 3 terapie verdi!

Il rimedio su misura per la cellule ormonale è il macerato glicemico di lampone indicato per tutte le età.

Nella fase premestruale c’è la possibilità di un aumento della ritenzione idrica e degli edemi sulle gambe, questo è il primo stadio della Cellulite. Per stabilizzare la funzione ovarica e contrastare la sindrome premestruale puoi contare sul Macerato Glicemico conseguito dalle gemme di lampone (Rubus Idaeus). Questa tipologia di rimedio agisce sul sistema ormonale, regolando l’asse ipotalamoipofisogonadico e la secrezione ovarica. Va preso con continuità per almeno 3 mesi: vanno assunte 30-50 gocce del macerato glicemico I DH 1 volta al giorno, in un bicchiere di acqua. Questo tipo di rimedio è indicato anche in menopausa.

I trattamenti cosmetici fattivi per questo genere di problema sono: le creme a base di ippocastano e l’olio essenziale di pompelmo. 

Usa delle creme che abbiano al tempo stesso un’azione anticellulite, sfruttando gli estratti di ippocastano, anche tonificanti. Ti puoi preparare un olio per massaggi utilizzando 30 ml di olio di vinaccioli, 5 gocce di olio di rosmarino (drenante e anticellulite) e 10 gocce di olio di pompelmo (rassodante). Il preparato mettilo sulle gambe e fai dei massaggi partendo dal basso verso l’alto.

La tisana cosmetica in età fertile e in menopausa.

Per contrastare la cellulite edematosa (aumenta nei giorni del ciclo) bevi una tisana dal potere diuretico e depurativo. Ridurrai così la sensazione di gonfiore e farai in modo di limitare la formazione di edemi e ristagni. Prepara una miscela con ortica (depurativa), equiseto, gramigna, finocchio, peduncoli di ciliegia (sono tutti diuretici) e betulla. Fai bollire mezzo litro di acqua e versaci 2 cucchiai di questa miscela; fai ancora bollire per altri 5 minuti, filtra e bevi. In menopausa è possibile sfruttare l’achillea, pianta che contrasta i disturbi legati al climaterio ed è vasoprotettrice. Ha poi una funzione antinfiammatoria, soprattutto a livello del tessuto connettivo, cosa efficace contro gli effetti di una cellulite di tanto tempo. Metti 1 cucchiaino dell’erba in una tazza di acqua calda, tieni in fusione 5 minuti, filtra e bevi.



This post first appeared on Negli Occhi Di Luna, please read the originial post: here

Share the post

Cellulite ormonale? Ecco 3 terapie verdi!

×

Subscribe to Negli Occhi Di Luna

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×