Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

The Kingsley Hotel a Cork: una raffinata eleganza lungo il fiume Lee

The Kingsley Hotel a Cork: una Raffinata Eleganza Lungo il fiume Lee
Fermata Spettacolo

Affacciato lungo le tranquille sponde del fiume Lee, nella pittoresca città di Cork, il Kingsley Hotel si staglia in tutta la sua accogliente eleganza.

L’hotel a quattro stelle, a pochi minuti a piedi dal centro di Cork, è il luogo ideale per esplorare le bellezze del sud dell’Irlanda, con le sue 131 camere, arredate con gusto e spaziose, dove il connubio tra classico e moderno è armonioso e raffinato. Al suo interno vi potrete imbattere anche in pezzi unici e rari come un elegante tavolo nella hall realizzato da legno pietrificato cinese. La nostra camera, dove vige attenzione e cura ad ogni più piccolo particolare, ci accoglie calorosamente con un dolce e gradito benvenuto, ed una vista mozzafiato sul magnifico fiume Lee.

© fermataspettacolo.it

Hotel Dog Friendly, offre inoltre una spa e un ampio Health Club, recentemente rinnovato con attrezzature all’avanguardia e una piscina coperta riscaldata di 18 metri. La Spa offre una vasta gamma di trattamenti che spaziano da quelli più tradizionali a quelli che utilizzano prodotti a base di ingredienti completamente naturali. Qui la pace e il lusso si fondono in un’esperienza che rigenera sia il corpo che la mente.

© fermataspettacolo.it

La squisita colazione si distingue per prodotti genuini e freschi, con un ricco buffet internazionale, sia dolce che salato, accompagnato da un menù alla carta per ordinare piatti espressi, come le uova alla benedict o l’avocado toast.

© fermataspettacolo.it

Il ristorante The Springboard, che si presenta come un bistrot informale e contemporaneo, con una vista davvero unica sul fiume e sull’Old Cork Waterworks Experience, offre una cucina raffinata e moderna. Noi assaggiamo come antipasto delle crocchette di formaggio di capra Ardsallagh la cui punta acuta ben si sposa con la purea di barbabietola e l’insalata di arancia e rucola, un piatto sfizioso come le crocchette di eglefino affumicato con capperi e salsa piccante. Il tutto accompagnato da un delicato sauvignon blanc Siegel Handpicked Reserva del 2022.

© fermataspettacolo.it

Quindi come main course un delizioso nasello saltato in padella accompagnato da patate novelle, cozze, spinaci e cipolla rossa.

Concludiamo con un must tra i dolci, la Pavlova, con crema di mascarpone, coulis di frutti della passione e sorbetto al lampone: un finale davvero coinvolgente.

© fermataspettacolo.it

Il Kingsley Hotel si dimostra così un’oasi di tranquillità e raffinatezza con ogni comfort e un’impeccabile fusione tra tradizione e modernità, rifugio ideale per coloro che desiderano immergersi nell’autentica ospitalità irlandese in un ambiente di puro relax.

I nostri consigli

© fermataspettacolo.it

Raggiungete a piedi il centro storico di Cork, circa 25 minuti, e fate una bella passeggiata lungo il fiume, tra murales, casette colorate ed i suoi caratteristici 20 ponti.

Quindi andate alla scoperta dell’English Market, un mercato coperto davvero affascinante, vero tripudio di colori, odori e sapori, con prodotti locali di primissima qualità.

Per i veri buongustai, se avete assaggiato il salmone affumicato di Frank Hederman all’English Market e ne siete stati rapiti, raggiungete la vicina Cobh in macchina, e prenotate una visita al suo affumicatoio, l’unico affumicatoio originale d’Irlanda: l’esperienza vale bene il viaggio.

The Kingsley
Victoria Cross
Cork – T12 P680
Irlanda
https://www.thekingsley.ie

The Kingsley Hotel a Cork: una raffinata eleganza lungo il fiume Lee
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

The Kingsley Hotel a Cork: una raffinata eleganza lungo il fiume Lee

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×