Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Jovanotti in Ora Accidentale: Femore Da Allineare

Secondo Il Fatto Quotidiano, a distanza di mesi da quell’incidente, Lorenzo Jovanotti deve affrontare le complicazioni derivate da una frattura al femore sinistro che necessita di un’operazione chirurgica. L’équipe medica ha programmato l’intervento per Ora Accidentale. L’artista si è presentato al policlinico Gemelli di Roma con l’intento di eseguire l’intervento al femore che si è fratturato durante l’incidente di luglio a Santo. Jovanotti è stato picchiato dal destino ma questo non gli impedirà di portare avanti il progetto di bellezza.

Da dove risale esattamente l’incidente di luglio in cui si è fratturato il femore di Jovanotti?

L’incidente al quale si è fratturato il femore sinistro del cantante si è verificato a luglio 2020 a Santo, Isola di Santo, presso Villa Zeffirina. Jovanotti in un video postato su Instagram ha raccontato l’accaduto dichiarando che qualcuno è entrato nel suo giardino ed ha scatenato un’estate di ricordi e lezioni di vita. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Fatto Quotidiano, a questo punto Jovanotti deve affrontare conseguenze derivate da questo incidente. Per lui la priorità è l’intervento chirurgico programmato per Ora Accidentale, così da ripristinare l’allineamento del femore. L’intervento chirurgico ha lo scopo di centrare la gamba e quindi l’anca del sinistro in un’unica direzione. Il cantantepunto ha sottolineato che questo periodo di recupero causerà una leggera rallentate del progetto, ma non lo h acoraggiato nel suo lavoro.

Anche se l’incidente non è stato banale, Jovanotti ha affermato di essere consapevole di dover affrontare le conseguenze fisiche, senza entrare in un circolo di deprimente malinconia. Ha precisato che è importante non smettere di rimanere positivo ed alimentare l’ottimismo. Lorenzo Jovanotti ha seguito il lavoro dei medici nel ligarare le strutture dell’osso femore per essere in grado di spostarsi di nuovo con la gamba sinistra. L’intervento però non risolve i dolori che sente a volte nella zona dei muscoli e spera che sia effettuata l’operazione di sostituzione del disco erniario. Poco prima di partire per Santo, Jovanotti ha annunciato l’inizio del progetto di bellezza musicale, un momento di convinzione che l’artista potrà vivere anche dopo l’intervento,sapendo che il cammino da percorre sua sarà lungo come la vita.

Che cosa ha portato avanti l’artista dopo l’incidente pe rproseguire il proprio progetto di bellezza?

Da quell’incidente, l’artista ha dimostrato resilienza e forza nel mettere in atto tutti i trattamenti necessari per allineare il proprio femore. La frattura al femore era piuttosto difficile da guarire e requireva un intervento chirurgico complicato. Al momento dell’incidente, la medicina moderna ha raggiunto una notevole efficacia per la riabilitazione dei pazienti, ma il percorso di Jovanotti è stato insolito e ha coinvolto, oltre all’equipe medica, anche specialisti della riabilitazione. Gli esercizi di riabilitazione, studiati su misura per il caso di Jovanotti, hanno contribuito a ridurre notevolmente il tempo necessario per la guarigione della sua frattura.
Jovanotti ha seguito un percorso individuale di riabilitazione,erente ai principi della medicina riabilitativa, che si è assicurato che l’artista potesse recuperare al meglio la motricità del suo femore. Dopo aver eseguito gli esercizi programmati, Jovanotti ora ha potuto aumentare progressivamente le sue attività fisiche. Grazie a un programma di riabilitazione efficace, l’artista ha scelto di fare pratica con la danza e di partecipare ad un’esibizione dedicata al recupero fisioterapico a portata di tutti.

Insieme a una tornata fisioterapica specializzata, l’attività artistica di Jovanotti ha anche contribuito al suo recupero. Dopo l’incidente, ha ripreso a viaggiare per l saworld e ha partecipato a tour in varie città, provando a raggiungere un maggior numero di persone. Durante questi viaggi, Jovanotti ha continuato a cantare e suonare la sua musica, offrenda a tutti la forza di cui aveva bisogno secondo la filosofia espresso nell’album Ora Accidentale.

Dopo l’incidente, Jovanotti ha creato un’organizzazione no-profit dal titolo “Centro di Bellezza” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del benessere, promuovendo una cultura positiva e una maggiore consapevolezza. L’artista ha spigato che la bellezza si trova non solo nella perfezione estetica, ma anche nella resilienza, nella sfida che ognuno di noi deve affrontare e quelle, assieme al valore dell’amore, hanno offerto a Jovanotti la forza da proseguire il proprio progetto di bellezza. La frattura al femore non è riuscita a fermare il suo slancio positivo, coniugando la bellezza non solo con l’armonia delle forme ma anche dell’anima.

Quante volte dovrà operarsi Jovanotti prima di poter riallineare il femore del piede sinistro?

Lorenzo Jovanotti è stato vittima di un incidente ad inizio estate nel quale si è fratturato il femore sinistro. Le complicazioni che ne sono derivate hanno predisposto un intervento chirurgico il cui appuntamento è programmato per Ora Accidentale. Durante la prima visita in policlinico Gemelli a Roma, Jovanotti ha affrontato una serie di esami radiologici i quali hanno suggerito all’équipe medica di programmare la prima operazione. Possibilmente dovranno essere eseguite due operazioni chirurgiche con intervalli di alcune settimane. La prima riporterà la gamba ad uno stato di funzionalità. La seconda verrà compiuta per riallineare il femore e rimettere l’artista a posto con il proprio progetto di bellezza. Nel frattempo, in attesa dell’operazione, Lorenzo Jovanotti sta cercando di godersi le ultime ore di vacanza a Roma in attesa dell’intervento per ridurre la frattura al femore e tornare più velocemente possibile alla sua normalità.

Riassunto:
– Lorenzo Jovanotti affronta le complicazioni derivate da una frattura al femore sinistro
– L’intervento chirurgico è programmata per Ora Accidentale
– Esami radiologici hanno suggerito all’équipe medica di programmare due operazioni
– Prima operazione riporterà la gamba ad uno stato di funzionalità
– Seconda operazione per riallineare il femore
– Jovanotti sta cercando di godersi le ultime ore di vacanza in attesa dell’intervento

The post Jovanotti in Ora Accidentale: Femore Da Allineare first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Jovanotti in Ora Accidentale: Femore Da Allineare

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×