Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Caudalie: la mia opinione



Qualche giorno fa ho ricevuto in prova alcuni prodotti Caudalie, un'azienda francese nata nel 2003 nello Château Smith Haut Lafitte a Bordeaux. La linea è quasi 100% naturale:  le formule sono a base di sostanze attive estratte dalla vite e dall’uva da cui tutto il mondo Caudalie trae ispirazione. Nello specifico ho provato 5 prodotti. 



Il primo di cui voglio parlarvi è l'Eau de Beauté, uno spray utilizzato per ravvivare il colorito spento e distendere i lineamenti.. Ma non solo! Utilizzato dopo il fondotinta è anche un ottimo fissatore per il trucco. 


 
Eau de Beauté può vantare il 99,4% di ingredienti naturali: non contiene parabeni, coloranti o ingredienti di origine animale. Ma come si usa? Basta nebulizzarlo sul viso e aspettare per qualche secondo il suo assorbimento. La fragranza è molto piacevole e tipicamente verde: sembra di passeggiare in un bosco! Le sue azioni principali sono 3: distende i tratti, restringe i pori e illumina. Io lo uso la mattina per fissare il trucco e per cercare di scacciare l'espressione "ho sonno lasciatemi stare". Ma c'è un altro momento in cui secondo me l'Eau de Beauté dà il meglio di sè: dopo il lavoro prima di uscire di nuovo. Io la chiamo "faccia delle 19". La faccia delle 19 arriva in genere dopo una giornata faticosa e stressante e prevede: colorito cadaverico, occhiaie fino ai piedi, matita nera panda style e pelle lucida. Un bijoux insomma. Ecco, io solitamente alle 19 sono così. E visto che nella vita non si può solo lavorare, solitamente trascino la mia faccia sconvolta anche a fare aperitivo senza passare da casa. È proprio questo il momento in cui Eau de Beauté è provvidenziale. Basta vaporizzarla sul viso e hai subito l'impressione di avere fatto un part time invece che 10 ore di duro lavoro. Il colorito si ravviva davvero e la pelle appare più compatta.
Insomma, questo spray è diventato mio amico.          
Informazioni pratiche: costo 31€, formato 100ml

Ma passiamo al prodotto che mi ha fatto definitivamente innamorare. Prima ancora di dirvi il nome, vi dico che funziona meravigliosamente bene. Sto parlando della Masque Peeling Éclat Vinoperfect, che come frase descrittiva ha "100% pelle nuova". Tutto vero.


Ho provato questa maschera il giorno della festa della donna. Invece di andare ad assistere agli spettacolini dei manzi unticci pronti a spogliarsi ogni 8 marzo, io ho scelto di festeggiarmi a modo mio e ho ricreato una SPA in casa. Questa maschera è stata protagonista. Quindi, come si presenta. Il prodotto è contenuto in un tubetto in plastica, la sua texture è molto morbida e abbastanza leggera, si assorbe in fretta quindi conviene abbondare. Bisogna applicarla in modo uniforme su tutto il viso ad eccezione del contorno occhi e tenerla su per 10 minuti. Già dopo 5 perde la consistenza cremosa e si trasforma in una sorta di pellicola semiasciutta. Ma cosa fa? I risultati sono davvero notevoli. Dire che la pelle risulta liscia è poco, scorrendo le dita sul viso non si sente il minimo attrito, è proprio perfetta. Visivamente l'effetto finale è super luminoso e non si vede un poro nemmeno a cercarlo. Tanto ben di dio non scompare dopo mezz'ora, ma dura a lungo, il giorno dopo ero ancora in questo stato di grazia. Avete presente il colorito, la grana e l 'uniformità della pelle dopo una giornata alle terme fra sauna, vapore, bagno turco e relax? Ecco, uguale, solo che potete averlo in 10 minuti e a portata di mano. Insomma, 10 e lode a questa maschera. Informazioni pratiche: costo 24€, formato 50ml



This post first appeared on Beauty Life, please read the originial post: here

Share the post

Caudalie: la mia opinione

×

Subscribe to Beauty Life

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×