Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Essiccazione: patatine di zucchine

Patatine di zucchine preparate con l’essiccatore: un’alternativa golosa e sana alle tradizionali chips di patate. Semplici e veloci da preparare con l’essiccatore, non sono fritte ma sono gustosissime e sono uno snack naturale che permette di utilizzare in modo sfizioso questa verdura di stagione dalle proprietà salutari.

La Patatine di Zucchine preparate con l’essiccatore Biosec sono un esempio di come si possa conciliare il piacere di un piatto goloso con la voglia di mangiare sano e leggero, adatto anche alla dieta crudista. L’ingrediente chiave di questa ricetta sfiziosa sono nturalmente le zucchine, alimento molto digeribile, in cui è presente la vitamina A e C e alcune vitamine del gruppo B e ricco di potassio, fosforo, calcio, ferro e manganese. Le zucchine sono quindi un alimento prezioso, in particolare d’estate, per reintegrare il potassio disperso attraverso la sudorazione.

Ma veniamo alla ricetta. Per la preparazione delle patatine di zucchine sono necessari solo:

  • zucchine nella quantità desiderata;
  • sale o sale aromatizzato (seguendo la ricetta riportata in questo post);

Lavare e asciugare con cura le zucchine e tagliarle a rondelle dello spessore di 3-4 millimetri. Una volta disposte sul vassio dell’essiccatore, salare (moderatamente) e avviare l’essiccatore Biosec sfruttando i programmi P2 Funghi e Fette Sottili o il P3 BioCrudista.

Una volta terminata l’essiccazione le patatine di zucchine sono pronte e possiamo strafogarci senza sensi di colpa o conservarle in un vaso chiuso, riposto in luogo asciutto, fresco e buio.

Il sale aromatizzato è semplice da preparare con l’essiccatore Biosec. Ecco come si fa:

Essicccare per circa 20 ore con il programma P3 del rosmarino lavato, asciugato e tagliato a rametti. Togliere quindi le foglioline e metterle nel frullatore assieme a 100 gr di sale grosso  e un cucchiaino di pepe. Frullare il tutto e conservare il sale aromatizzato in un contenitore con tappo ermetico riposto in luogo fresco e buio.

L'articolo Essiccazione: patatine di zucchine sembra essere il primo su Il Blog di Orto sul terrazzo.



This post first appeared on Orto Sul Terrazzo, please read the originial post: here

Share the post

Essiccazione: patatine di zucchine

×

Subscribe to Orto Sul Terrazzo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×