Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

5 anni di Viaggi Zaino in Spalla: un matrimonio che non stanca

Autrice del post Agnese Ciccotti di http://viaggizainoinspalla.com/ per approfondimento vieni sul mio blog

Non adoro guardare indietro e percepire quello sconfortante senso di tempo che passa tanto veloce da scapparti dalle mani, ma il mio calendario mi impone un anniversario di cui sono comunque molto orgogliosa.

5 anni di Viaggi Zaino in Spalla

Pagine nate da una serata sul divano in compagnia del mio Ingegnere a chiacchierare dei miei viaggi passati in solitaria e di quel periodo in coppia… di passatempi e passioni… ed ecco nascere Viaggi Zaino in Spalla.

La mia vita volava su altre corde e mai avrei pensato che VZS (così l’ho sempre abbreviato) sarebbe diventato un vero lavoro, il mio curriculum e un modo per conoscere tanta gente.


Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione. (Georg Wilhelm Friedrich Hegel)
Condividi il Tweet


Nonostante momenti di stop improvvisi e riprese VZS mi ha visto crescere. Questo forse fa ridere pensando che è nato quando avevo già 35 anni (non proprio una pischella) e avevo già girato qua e là scrivendo solo diari cartacei.

Questi 5 anni sono stati però un vero uragano fatti di Mambo, il primo Nano, l’espatrio, il matrimonio, la seconda Nana… e tanti cambiamenti nella sottoscritta.

Più volte ho pensato “forse è il caso di stoppare questo blog e farne nascere uno con una linea diversa” o anche “Forse è il caso che lascio fare i travel blogger a ragazzini con molto più tempo”, ma Viaggi Zaino in Spalla alla fine è rimasto sempre lì a testimoniare la mia vita dal punto di vista che mi ha sempre fatto più felice.

Scrivere, sognare e far sognare è una delle poche direttrici della mia esistenza che non sono  mai cambiato.

Poco tempo fa mi sono alzata dal letto una mattina e ho detto “Basta!”. Ho avvisato l’ingegnere che avrei finito di scrivere VZS. La reazione è stata tanto forte e fragorosa da farmi continuare.

Faremo anche a testate in continuazione, ma bisogna dire che VZS esiste anche per lui: l’uomo senza nome che ha in realtà suggerito il nome di questo spazio, che legge tutti i suoi post e che mi esorta a continuare.

Ora i viaggi saranno cambiati e, lo ammetto, spesso mi guardo indietro e un po’ rimpiango quella libertà. Ma quello che oggi apre il cuore è avere una nuova missione: accompagnare per il mondo i due nani, aprirgli gli occhi, proteggerli, educarli ad essere aperti ad ogni novità, ad ogni cultura e poi vivere il mondo in coppia e non più con i miei soli occhi e il mio solo punto di vista.

Ecco sì… Viaggi Zaino in Spalla oggi è proprio questo: la mia fatica di mamma viaggiatrice, la mia fatica di donna che affronta i suoi doveri cercando di trovare spazio alle sue passioni, il processo di accettazione di un nuovo modo di essere, di un nuovo modo di viaggiare.

Che VZS duri ancora altri 5 anni e forse più e che, in mezzo ad un mondo tanto veloce a cancellare tracce del passaggio dei suoi attori, riesca comunque a rimanere nell’Olimpo di chi, con faccia tosta, afferma sempre… mi dispiace non mollo!

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese



Follow my blog with Bloglovin

L'articolo 5 anni di Viaggi Zaino in Spalla: un matrimonio che non stanca sembra essere il primo su Viaggi zaino in spalla.



This post first appeared on Viaggi Zaino In Spalla – Blog Di Viaggi Di Agnes, please read the originial post: here

Share the post

5 anni di Viaggi Zaino in Spalla: un matrimonio che non stanca

×

Subscribe to Viaggi Zaino In Spalla – Blog Di Viaggi Di Agnes

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×