Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sony A6400: la vera fotocamera per YouTuber è finalmente arrivata

La nuova fotocamera mirrorless APS-C di casa Sony con un sensore CMOS da 24,2 MPixel Exmor (retroilluminato), dal nome di Sony A6400, è finalmente arrivata ed è pronta ad offrire a tutti gli appassionati, ed ai professionisti del settore, una eccellente qualità dell’immagine, un design compatto e molteplici tecnologie avanzate derivanti dalla gamma full-frame della stessa Sony, Scopriamola insieme prestando particolare intenzione allo schermo orientabile, ed al jack audio per il microfono.

Sony A6400: i punti di forza

La A6400 è una fotocamera dotata della massima velocità di acquisizione AF al mondo, pari a 0,02 secondi, ed introduce inedite funzionalità avanzate quali la‘Real-time Eye AF’ e ‘Real-time Tracking. Abbiamo poi una funzione di scatto ad alta velocità fino a 11 fps con tracking AF/AE, un processore d’immagine BIONZ X, la funzione di registrazione video 4K, il display LCD touch orientabile a 180 gradi con risoluzione di 921.000 punti, perfetto per chiunque voglia fare selfie per foto e video. Si tratta di una funzione studiata per i vlogger e per gli utenti di Youtube ed il tutto è confermato dalla presenza del jack audio per il microfono. Inoltre lo schermo LCD è touch e prevede le seguenti  opzioni: Touch Pad e Focus, Touch Shutter e Tracking. A livello di mirino abbiamo lo  XGA OLED Tru-finder con ben 89 funzioni assegnabili ed 8 tasti personalizzati. A livello di connettività abbiamo l’accesso USB (utilizzato anche per la ricarica della batteria), il NFC ed il Wi-Fi.

Si tratta infine di un prodotto realizzato in lega di magnesio, e pertanto ultra resistente a polvere, salsedine ed umidità, con un otturatore testato per 200.000 cicli.

Sony A6400 vs Sony A6300: un rapido confronto

Tutti, o quasi tutti, gli appassionati del settore avranno, come prima reazione, fatto un confronto tra questi due modelli, ed anche noi di Tecnologici.Net non potevamo tirarci indietro. A livello di preferenza generale, ovviamente, il nuovo modello risulta essere migliore, anche e non solo per il fatto che è nuovo di oltre 2 anni rispetto al suo predecessore ma, nello specifico, possiamo fare le seguenti distinzioni:

  • Punti di forza della nuova Sony A6400meno bottoni da premere, maggiore capacità di utilizzo per i selfie e per i video , migliori capacità di trasferimento con il wireless e presenza del Bluetooth;
  • Punti di forza della Sony A6300: migliore robustezza all’acqua, prezzo di vendita notevolmente ribassato.

Sotto molteplici profili invece i due prodotti continuano ad assomigliarsi come ad esempio lo speaker mono, le dimensioni dello schermo (3 pollici) e la sua risoluzione  LCD da 922. Si tratta dunque di due prodotti di primo livello con una buona preferenza per il nuovo arrivato, soprattutto a livello di capacità di utilizzo per vlogger ed utenti di Youtube (sia per lo schermo orientabile a 180 gradi che per il jack audio).

Disponibilità e prezzo

La nuova Sony A6400, fotocamera perfetta per vlogger e youtuber, sarà disponibile nel nostro continente a partire dal prossimo mese di febbraio 2019, al prezzo di Euro 1050 per il solo corpo macchina. Sarà inoltre proposta in vendita anche in kit con l’obiettivo SELP1650 o con SEL18135 ma il prezzo salirà notevolmente.

Scopri la migliore offerta su Amazon.it &nbsp

Cosa ne pensate della nuova Sony A6400? Vi piace?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

The post Sony A6400: la vera fotocamera per YouTuber è finalmente arrivata appeared first on Tecnologici.net.



This post first appeared on Home - Tecnologici.net, please read the originial post: here

Share the post

Sony A6400: la vera fotocamera per YouTuber è finalmente arrivata

×

Subscribe to Home - Tecnologici.net

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×