Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la guida aggiornata ai nuovi top di gamma coreani

In questo periodo i rumors e le indiscrezioni sui prossimi top di gamma di casa Samsung, con sistema operativo Android, si sprecano e per questo motivo noi di Tecnologici.Net abbia deciso di racchiuderli tutti in un unico pezzo, che aggiorneremo costantemente, sino proprio al 16 Marzo 2018, data in cui verranno messi in commercio in Italia (la presentazione è invece prevista per il prossimo 25 Febbraio). Stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy S9 e del Samsung Galaxy S9 Plus e qui di seguito trovate tutto quello che c’è da sapere.

Samsung Galaxy S9 ed Samsung Galaxy S9 Plus: novità sulle specifiche tecniche

Già in passato si era discusso sul nuovo sensore di impronte digitali ed oggi possiamo confermare che sarà decisamente più grande rispetto a quello dell’attuale S8 e che dunque permetterà una maggiore facilità di sblocco e di accesso all’area personale. Vi sarà anche il c.d. Intelligent Scan quale strumento di riconoscimento facciale. Si tratta, a prima vista, di un sistema capace di coniugare la scansione dell’iride con quella del volto. In tal modo i livelli di sicurezza, e di rapidità di sblocco, risultano di molto implementati proprio come sopra detto per il sensore di impronte digitali.Confermate poi le migliorie, rispetto al passato, per quanto riguarda il comparto fotocamera ed in particolare la distinzione tra la versione Plus, che avrà un modulo posteriore con doppia fotocamera, e la versione base che ne sarà sprovvista. Confermato anche il fatto che, anteriormente, anche se tutti e due i device adottano il sistema di riconoscimento del volto per il tramite dalla camera frontale nonché attraverso il sensore dell’iride, i 2 sensori verranno integrati nella fotocamera frontale del solo Galaxy S9 a differenza della versione Plus dove saranno distinti. Infine, per quel che riguarda la fotocamera avremo sensori Samsung Electro Mechanics da f/1.5 dotati di diaframma ad apertura variabile fino a F/2.4.

Ulteriori modifiche confermate sono quelle relative alla loro  scheda relative al design Substrate Like PCB, il c.d. SLP, che dunque porterebbe anche in casa Samsung una scheda a più strati. In tal modo, come già detto in precedenza, servirebbe uno spazio inferiore e pertanto rimarrebbe un maggiore spazio per le ulteriori componenti fisiche. E proprio questa miglioria a livello di spaziature interno ci permette di confermare il miglioramento della batteria di questo top di gamma. Infatti si parla con sempre maggiore insistenza della presenza di una batteria da 3000 mAh per quel che riguarda il Samsung Galaxy S9 e di una batteria con capacità da 3500 mAh per il Samsung Galaxy S9 Plus. A livello di memoria confermate pienamente le indiscrezioni che parlavano di 4 e 6 GB di RAM oltre ad un SO Android 8.0 e una SoC Samsung Exynos 9810.

Infine vi sarà sicuramente il jack audio da 3.5 mm e di un prezzo di vendita ritoccati al rialzo: 899 euro per il Galaxy S9 e 1049 euro per il Galaxy S9 Plus.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni sui prossimi Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus? Vi interessano o meno come acquisti per questo anno 2018?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube!

The post Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la guida aggiornata ai nuovi top di gamma coreani appeared first on Tecnologici.net.



This post first appeared on Home - Tecnologici.net, please read the originial post: here

Share the post

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la guida aggiornata ai nuovi top di gamma coreani

×

Subscribe to Home - Tecnologici.net

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×