Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LE Domande sulla SEO che non osi chiedere


Quando ho cominciato con il digital, pensavo che la SEO potesse risolvere qualsiasi problema a chiunque. Intendo a qualsiasi azienda, basta posizionarti per le Parole Chiave relative ai tuoi prodotti e il gioco è fatto. Un buon copy ottimizzato seo e qualche link e siamo tutti felici e in prima pagina.



Purtroppo non funziona esattamente così, c’era un sacco di roba che non conoscevo riguardo al mondo seo: tipo quanti link ci vogliono per poter rankare in prima pagina e che link devono essere, da dove devono arrivare ( fonte autorevole o sito a caso ) cosa devo valutare prima di prendere un link, ma soprattutto i link vanno comprati o no?
Quindi chiariamo una volta per tutte le domande che più vengono poste lato SEO. Sperando che possa aiutare qualcuno soprattutto se siete alle prime armi e non sapete da dove cominciare.
C’è bisogno di utilizzare le Parole Chiave nello url del sito?
Il nome del tuo dominio non dovrebbe avere una parola chiave al suo interno a caso, solo perchè a te piace. Se il nome della tua azienda ha la parola chiave al suo interno allora ok, ma se ti chiami giuseppe e fai l’imbianchino, non stare a mettere giuseppeimbianchino.it, il tuo nome basta e avanza
Come faccio sapere se ho utilizzato abbastanza parole chiave ?
Purtroppo non posso dirti con esattezza il numero esatto delle parole chiave che dovresti usare all’interno di un testo – usarne troppe ti potrebbe portare ad una penalizzazione causata da quello che in inglese si chiama “keyword stuffing” ovvero la repetizione eccessiva di alcuni termini. Immagina chi legge il tuo blog o il tuo sito, in un libro tu non senti le stesse parole ripetersi sempre, vengono utilizzati sinonimi e contrari, fai lo stesso e vedrai che mentre scrivi ti verranno in mente un sacco di idee per ampliare argomenti aggiungendo parole chiave a piacere.
Ho bisogno di conoscere il codice per poter fare seo?
Non è necessario, anche se avere un consulente seo che conosce il codice o che ancor meglio arriva da un’esperienza come web developer è preferibile. Tuttavia non è essenziale se non in settori molto competitivi
Perchè c’è bisogno di un alt text sulle foto del tuo sito?
I motori di ricerca non possono vedere le immagini come noi umani, ma possono leggere del testo. L’alt text li aiuta a comprendere cosa contengono queste immagini. Inoltre se per caso una pagina non carica per qualsiasi motivo, gli utenti possono comunque sapere di cosa tratta quell’immagine
Quanto ci vuole per avere risultati dalla SEO?
Sono diversi i fattori che determinano la tua vittoria o sconfitta in ambito seo o in quanto tempo avrai dei risultati, la lista include:
  • Quanto contenuto riesci a creare
  • La qualità dei tuoi contenuti
  • Come il tuo pubblico risponde ad un certo contenuto
  • Se il tuo sito è abbastanza grande ed ha abbastanza DA Domain Authority


Un sito grande che pubblica contenuti spesso, può avere risultati soddisfacenti in poco tempo se Google e bing crawlano il sito spesso. Per i siti più piccoli ci vuole più tempo solitamente in quanto Google li visita meno spesso. Aspetto almeno 2 o 3 settimane prima di cambiare la tua strategia SEO se non vedi risultati.


This post first appeared on Esperti In House O Consulenti Esterni? Chi Scegliere?, please read the originial post: here

Share the post

LE Domande sulla SEO che non osi chiedere

×

Subscribe to Esperti In House O Consulenti Esterni? Chi Scegliere?

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×