Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tutto pronto per domani con la terza edizione di “Aspettando il Giro”

[Riceviamo e pubblichiamo] Atleti master provenienti da ogni parte della Sicilia, daranno vita domani ad “Aspettando il Giro”. Favoriti, tra gli uomini Lorenzo Abbate, Chiara Immesi tra le donne. Alle 17 il via alla manifestazione con le gare riservate alle categorie giovanili.

Castelbuono (Pa). Tutto pronto per la terza edizione di “Aspettando il Giro”, la corsa riservata agli amatori, in programma domani pomeriggio [16 Giugno] a Castelbuono. La gara, che precede il 93° Giro podistico Internazionale (in programma come da consolidata tradizione il 26 luglio) sarà valida come 4a prova delGrand Prix Provinciale di Palermo. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese e dall’ASD Universitas Palermo, che cura l’intero circuito provinciale. Ad aprire la kermesse alle ore 17 ci saranno le categorie giovanili. In gara anche dieci ragazzi con disabilità intellettiva relazionale, che effettueranno un giro del percorso. Questo grazie alla partnership con la FISDIR ed il “Comitato Italiano Paralimpico” (CIP).

Il percorso di Aspettando il Giro: Il via da piazza Margherita, per proseguire lungo via Roma, via Mario Levante (l’impegnativa salita leggendaria del Giro Podistico), fino a scollinare in via Cavour per poi scendere lungo via Vittorio Emanuele, corso Umberto , piazza Margherita , via Sant’Anna e Piazza Castello, con ritorno in via Sant’Anna e piazza Margherita (dov’è previsto anche l’arrivo). Cinque i giri (8800 metri) per gli uomini fino alla SM60, quattro i giri per Over SM65 e donne. Lo start verrà dato alle ore 18.00.
Tra i favoriti, al maschile il partinicese Lorenzo Abbate e l’atleta di Mistretta Vincenzo Agnello. Fabio Bongiorno, Vincenzo Iraci, Nicola Cutrono e Giuseppe Laudicina a fare da “terzi incomodi”. Al femminile favori del pronostico tutti per Chiara Immesi con Maria Grazia Bilello e Rosa Rita Vernaci in seconda battuta. In gara anche i due over 85, vere star del circuito podistico regionale, Francesco De Trovato e Nino Macaluso. La gara assegnerà anche i titoli di campione regionale ACSI.
Per tutti gli atleti, la medaglia di partecipazione, un ricco pacco gara con all’interno i prodotti del territorio di Castelbuono e la possibilità di usufruire del servizio docce nel post gara. Come già avvenuto lo scorso anno, “Apettando il Giro 2018” darà la possibilità ai primi 10 classificati assoluti di accedere di diritto al 93° Giro podistico Internazionale di Castelbuono del 26 luglio.

Info e programma gara:
ore 16:30 ritrovo dei partecipanti, buffet per gli accompagnatori e ritiro pacco gara in Piazza Margherita.
ore 17:00 Esordienti C/B 300 metri
a seguire Esordienti A 300 metri
a seguire Ragazze 800 metri
a seguire Ragazzi e Cadette 1.100 metri
a seguire Cadetti e Allieve 1.650 metri
a seguire Allievi 2.200 metri
ore 18:00 Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F:
UOMINI fino a SM60 – 8.250 metri (5 giri)
DONNE e UOMINI da SM65 – 6.600 metri (4 giri)
Seguirà Cerimonia di Premiazione

Aspettando il Giro e il progetto START: Una delle novità dell’edizione targata 2018, sarà l’inclusione del progetto “Start” che farà parte integrante dell’evento stesso. Un progetto europeo (“Start-Sport Training to Run Together”) che vede come capofila il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese”, con la partnership di altri quattro paesi, Bulgaria, Finlandia, Lituania e Portogallo. Tra gli obiettivi, quello della promozione dello sport quale strumento di divulgazione, integrazione ed inclusione socio-culturale.
ALBO D’ORO “ASPETTANDO IL GIRO”
2016 – Filippo Porto / Angelita Bonanno
2017 – Mohamed Idrissi / Chiara Immesi

SPONSOR ISTITUZIONALI
Unione Europea, Comune di Castelbuono.

SPONSOR TECNICO
KARHU, lo storico marchio sportivo finlandese, rilanciato in Italia da Franco Arese, manager piemontese oro nei 1500 metri agli Europei di Helsinki 1971, già presidente della Fidal, sarà lo sponsor tecnico del “Giro podistico Internazionale”. Un connubio che si ripete quest’anno, anche in occasione di “Aspettando il Giro”, in programma a Castelbuono il 16 giugno.

I PARTNERS PRIVATI:
Senza di loro non si darebbe lo start, non ci sarebbe la festa; sono i partners che quest’anno affiancano “Aspettando il Giro”: Giaconia Conad, Cantine Varaschin, Fiasconaro srl, Palazzolo Srl, Biscotti Paolo Forti, Poggio del Re, Battaglia Mannite, Agriturismo Bergi, Polase Sport, Castiglia Bibite, Latte Bergi, Acqua Geraci, BCC San Giuseppe di Petralia Sottana, Simegas, Biscotti Tumminello, Red Bull, Pegaso Università Telematica di Palermo, Venticolli, Dolcibon, Caseificio Nicola Biddeci, Il Fiore, GService, Pizzeria Cycas, Pizzeria Rua Fera, Pizzeria Sesto Senso, Pizzeria Antico Baglio, Pizzeria Umberto I.

Ufficio stampa Aspettando il Giro
Michele Amato 3394997075
[email protected]
Anna Studiale 3290170064
[email protected]



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Tutto pronto per domani con la terza edizione di “Aspettando il Giro”

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×