Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Plectrantus, pianta che allontana gli insetti dai nostri cani e gatti

Plectrantus

Conosciuto come pianta dell’ incenso, per il suo caratteristico profumo, il Plectrantus appartiene alla famiglia delle Labiatae ed è originario delle zone a clima tropicale dell’ India. La pianta ha ottime proprietà antimicrobiche e balsamiche ed è particolarmente utile per curare e migliorare le affezioni delle vie respiratorie che spesso affliggono gli animali. Infatti, è ottima per curare l’ asma nei cani e nei gatti e aiuta a guarire dal raffreddore e dai sintomi influenzali. Ideale da coltivare sia come pianta da esterno che come pianta da interno perché sempreverde, il Plectrnatus è presente in diverse varietà, ma quelle più apprezzate sono a foglia cuoriforme, di colore verde chiaro e bianco. È una pianta molto decorativa e rigogliosa e molto apprezzata per la sua bellezza e per il suo profumo che allontana gli insetti e in particolare le zanzare. [xyz-ips snippet="login-con-facebook-it"] [fb_plugin post href=https://www.facebook.com/dogalize/videos/10211105368882627/]

Ideale da coltivare ovunque, allontana gli insetti ed è innocua per gli animali

Ideale da coltivare sia in balcone che in casa o in giardino, il Plectrantus è una pianta che tiene quindi lontani gli insetti e rende un gradito servizio ai nostri amici animali che spesso devono combattere con questi animaletti, soprattutto quando fa caldo. L’ odore intenso e penetrante della pianta consente agli animali di stare al riparo dai loro attacchi e quindi rappresenta senza alcun dubbio un valido alleato da coltivare subito. Rapida nella crescita, ama la forte luminosità, ma va messa al sole progressivamente, mentre, se coltivata in casa, è preferibile metterla vicino ad una finestra o in un angolo da dove arriva la luce. Il Plectrantus richiede parecchie irrigazioni e richiede un terreno ben drenato ma senza ristagni idrici. Se durante la permanenza in casa o fuori capita che cani e gatti possano mordere le foglie è bene sapere che non c’ è alcun rischio per gli animali, anzi masticarne qualcuna giova anche all’ apparato urogenitale per via delle sue proprietà antiemorragiche e astringenti.

Utile da tenere in casa per il suo profumo intenso

Semplice da coltivare, il Plectrantus non richiede particolari attenzioni o cure e cresce rigogliosa senza alcuna fatica. Per allontanare le zanzare dai nostri amici animali che durante le giornate afose vengono infastiditi dalla loro presenza può essere utile strofinare leggermente delle foglioline sul manto e far sprigionare così l’odore di incenso: le zanzare non si avvicineranno e si terranno lontane dai nostri amici! Posizionarne qualcuna in più sul balcone, sul terrazzo o nei punti strategici è il modo migliore per approfittare di questo grande beneficio.

L'articolo Plectrantus, pianta che Allontana Gli Insetti dai nostri cani e gatti sembra essere il primo su Dogalize.



This post first appeared on Dogalize, please read the originial post: here

Share the post

Plectrantus, pianta che allontana gli insetti dai nostri cani e gatti

×

Subscribe to Dogalize

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×