Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LA STORIA antica senza l’OBLIO. Il DELETED della VERITA’= A-LETHEJA. Da Cicerone, Cervantes, Borges e la dea SESHAT Egizia.

REALMENGYNIUS


Ci sono modi di dire come ora si dimostra con questo testo di Cervantes del  Don CHISCIOTTE come i pensieri altrui divisi dai secoli ma quasi frutto di un comune universale inconscio di dare un nome alle cose reali ed astratte.coincidessero, parola per parola e linea per linea con l’opera originale. Ma per bene comparare ovvero ecco come vedi il raffronto tra la pagina di Cervantes e quella di Menard è senz’altro rivelatore parallelo di una comparazione filosofica universale che mette in campo la madre delle Muse Mnemosine ed ogni branches o ramages del sapere umano disseminato in tanti libri ! .Immaginazione narrativa con romanzi che hanno tenuto il banco nei secoli 

Il primo, per esempio, scrisse (Don Chisciotte, parte I, capitolo IX): “… la Verità, la cui madre è la storia, emula del tempo, deposito delle azioni,testimone del passato, esempio e notizia delpresente, avviso…

View original post 885 altre parole


Archiviato in:riflessioni


This post first appeared on Commentaria | Tutto Ciò Che Vediamo, Leggiamo, Vi, please read the originial post: here

Share the post

LA STORIA antica senza l’OBLIO. Il DELETED della VERITA’= A-LETHEJA. Da Cicerone, Cervantes, Borges e la dea SESHAT Egizia.

×

Subscribe to Commentaria | Tutto Ciò Che Vediamo, Leggiamo, Vi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×