Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

piccoli trucchi

avete un ponte a pivot che non ritorna benissimo a zero? Provate a lubrificare i pivot
Piccoli problemi di intonazione su tune o matic o ponti tipo fender? provate a lubrificare i punti di appoggio della corda meccaniche a parte.
Una meccanica va a scatti? è probabile che siano da pulire e levigare i 2 dischetti di plastica che tengono ferma la chiavetta, smontate la chiavetta pulite i dischetti togliete l'eventuale porcheria, lubrificatina leggera e senza corda montata prendete quel simpatico attrezzino che serve ad avvolgere le corde, e girate  bene la meccanica in questione dovrebbe esserci un miglioramento (niente di miracoloso eh ma meglio di nulla)
Nei floyd economici i cantini scappano? provate a fare un nodo a modo cappio alla corda (basta semplicemente fare un' anello e girare la corda su se stessa) arretrate la vite del morsetto e estraete con una pinza fine il blocchetto; mettete la corda nella sede del blocchetto inserite il blocchetto serrate la vite la corda non dovrebbe scappare già che ci siete una lubrificata alla vite non guasta :)
Volete ridurre il tempo di  assestamento delle corde? tiratele finché non si scordano e riaccordate fate questo finché l' accordatura non è ben stabile così facendo chiuderete per bene le spire delle corde alle meccaniche le corde una volta che non avranno possibilità di allungarsi ulteriormente manterranno l' accordatura a lungo (se poi le corde sono messe da schifo il metodo non farà molto) di questo ne parleremo in futuro.
buona musica.



This post first appeared on Guitar-improver, please read the originial post: here

Share the post

piccoli trucchi

×

Subscribe to Guitar-improver

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×