Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Renault K-ZE Concept, il piccolo crossover elettrico low cost

Più di due anni fa vi avevamo anticipato la possibilità dell’arrivo sul mercato europeo della Renault Kwid, una vettura low cost che sarebbe stata venduta su alcuni mercati con il brand Dacia.

Al Salone di Parigi 2018, conclusosi da pochi giorni, Renault ha presentato un piccolo SUV denominato K-ZE Concept.
Secondo Carlos Ghosn, Presidente Generale del Gruppo Renault, l’auto che deriverà dal K-ZE Concept consoliderà la leadersheap del marchio francese nel settore dei veicoli elettrici (Renault ha attualmente in listino 3 veicoli completamente elettrici la Twizy, la Zoe e la Kangoo Z.E.).


Il SUV sarà prodotto in Cina dalla e-GT New Energy Automotive, e come potete vedere dalle foto, ha le stesse linee previste per la Renault Kwid.
Evidentemente, l’impennata di notorietà e richiesta delle vetture elettriche ha certamente fatto propendere i vertici Renault per un cambio di propulsore. Dall’ipotesi iniziale di dotare la piccola Kwid di due motori a benzina di 1,0 e 0,8 litri il progetto è stato modificato in favore di una unità elettrica con un’autonomia dichiarata di 250 Km omologati Nedc.

L’auto potrebbe arrivare nel 2020 ad un prezzo decisamente basso, si parla di circa 9.000 euro a cui aggiungere l’affitto delle batterie.
Un prezzo decisamente inferiore alla Sion Sono Motors (Test Drive in anteprima), che fino ad oggi è l’auto elettrica di prossima commercializzazione che vanta il costo più basso (16.000 euro + 4.000 per le batterie).

L'articolo Renault K-ZE Concept, il Piccolo Crossover Elettrico low cost proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Renault K-ZE Concept, il piccolo crossover elettrico low cost

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×