Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuova Audi A1 Sportback: in arrivo la seconda generazione dalla linea grintosa

In arrivo per l’autunno 2018 la nuova attesissima Audi A1 Sportback: linee grintose, sistemi multimediali di categoria superiore, maggiori dimensione, baule più spazioso, ottima strumentazione digitale e motore con potenze da 95 a 200 CV. Si può dire che la casa automobilistica tedesca, dopo ben otto anni dalla nascita della generazione, abbia rinnovato completamente la gamma. Scopriamo in questa guida quali sono le novità, le caratteristiche estetiche e tecnico-funzionali della nuova Audi A1 Sportback.


Audi A1 Sportback: più spaziosa e maggiore grinta

Realizzata sulla base della recente piattaforma MQB A0 condivisa con Seat Ibiza e Volkswagen Polo, l’Audi A1 Sportback sarà disponibile solo nella versione a cinque porte non più a tre soli sportelli. Dimensioni cresciute e molto più spaziosa, la piccola Audi avrà una lunghezza di 403 cm, 174 cm di larghezza e 141 cm di altezza. Look più sportivo e più accattivante: linee più tese e più moderne con la mascherina esagonale più ampia, muscolose prese d’aria laterali, tre sottili fessure sotto il bordo del cofano che richiamano il modello Sport quattro del 1984. Montante posteriore ampio, lunotto inclinato, fiancata elegante, superfici tese caratterizzano cruscotto, portiere e consolle, i fanali a led grintosi e spigolosi. Anche il baule cresce di dimensioni La nuova Audi A1 Sportback migliora lo spazio: il volume del bagagliaio arriva a 335 litri e lo schienale posteriore arriva a 1090 litri. Audi propone sedute sportive equipaggiate di serie con la regolazione manuale in altezza, supporto lombare regolabile fianchetti pronunciati per offrire un valido sostegno nella guida sportiva. Chi siede davanti sta molto comodo; anche se, permane il problema per i passeggeri di statura elevata che si sentono ancora troppo “sacrificati”. In funzione degli allestimenti (base, Advanced o S line), i dettagli (come la mascherina, le prese d’aria laterali e la parte inferiore dei paraurti) della piccola tedesca cambiano. La nuova Audi A1 Sportback sarà disponibile ed acquistabile in ben undici colori, anche con il tetto (le appendici laterali dello spoiler anteriore e le calotte degli specchietti retrovisori esterni) in tinta a contrasto.

Tecnologia della piccola tedesca Audi A1 Sportback

Dal punto di vista dell’innovazione digitale, non si può dire che Audi A1 Sportback abbia fatto un salto di qualità e vanti una strumentazione digitale di serie di grande eccellenza come lo schermo ad alta risoluzione da 10,25 pollici e l’Audi virtual cockpit, che consente di visualizzare diverse informazioni come la navigazione adattiva ed i contenuti dell’infotainment. Il nuovo concept di comando MMI touch riconosce gli inserimenti a mano con un dito e la versione più ricca del sistema ha il navigatore MMI plus con touchscreen MMI da 10,1 pollici. Si può richiedere la dotazione dell’Audi phone box che collega il cellulare all’antenna di bordo e consente di ricaricare per induzione gli smartphone.

Motori della piccola Audi A1

Per quanto concerne i propulsori della nuova Audi A1 Sportback saranno tutti turbo a iniezione diretta di benzina con potenze variabili da 95 a 200 CV. Saranno inoltre dotati di filtro antiparticolato allo scarico. Per la trasmissione disponibile il cambio manuale o, in alternativa, il bel robotizzato S tronic a doppia frizione a sette rapporti.

Prezzo? Si partirà dai 19.000 euro come prezzo base e, per quanto concerne i tempi di attesa, il debutto della nuova Audi A1 Sportback è atteso per l’autunno 2018.

L'articolo Nuova Audi A1 Sportback: in arrivo la seconda generazione dalla linea grintosa proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Nuova Audi A1 Sportback: in arrivo la seconda generazione dalla linea grintosa

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×