Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tesla Model X entra nel Guinness World Record

Tesla è entrata nel libro dei Guinness dei Primati per aver trainato per 300 metri un Boeing 787-9 della compagnia aerea australiana Quantas.
Il test, finalizzato a mettere in risalto le capacità di traino del crossover californiano, è stato superato dalla Tesla Model X P100D dotata del motore più potente da 611 Cv e 970 Nm di coppia scaricabili sulle quattro ruote motrici.

L’aereo trainato, lungo 63 metri e pensate circa 130 tonnellate, è una variante del famoso Boeing 787 Dreamliner. Si tratta del mezzo più pesante mai trascinato da una vettura elettrica.
Il Boeing 787-9 è in grado di ospitare dalle 250 alle 290 persone ed ha un’autonomia tra i 14.800 ed i 15.750 km. La Tesla Model X può accogliere 5 o 7 persone ed ha un autonomia di 565 km.


Per le tipologie di auto come i SUV ed i Crossover, la capacità di traino è un parametro spesso tenuto in forte considerazione da chi acquista. Ecco perchè anche VW, nel 2006, aveva scelto di effettuare un test simile con una Touareg V10 TDI ed un Boeing 747.



Le due aziende sono partner commerciali, l’anno scorso avevano dato vita alla sfida di accelerazione fra un Tesla Model S P90D ed un Boeing 737.

L'articolo Tesla Model X Entra Nel Guinness World Record proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Tesla Model X entra nel Guinness World Record

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×