Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Una giornata nella Drift Arena a scuola di Drifting

Il Drifting è una disciplina del Motorsport ancora poco conosciuta, soprattutto in Italia.
Nelle ultime settimane, imbattendosi quasi casualmente in alcuni video (i link a quelli pubblicati),  ci siamo appassionati a questa disciplina ed abbiamo deciso di approfondirne la conoscenza.


Per soddisfare il nostro obiettivo, siamo stati un’intera giornata in compagnia di Massimo, istruttore della Scuola Drifting Bologna, che ci ha spiegato la tecnica di base del drifting, la tecnica avanzata e le regole fondamentali delle gare (vai subito al video).

La Drift Arena

La Drift Arena, che ospita la scuola di drifting si trova a Bologna ed è facilmente raggiungibile anche per chi viene da fuori città.
Si tratta di un grande rettangolo con la pavimentazione in cemento che risulta particolarmente adatto – soprattutto una volta bagnato – all’apprendimento del Drifting.
Alla Scuola Drifting Bologna è possibile fare corsi per ogni livello e, una volta che la vostra preparazione lo consentirà, vi sarà possibile noleggiare le auto, girare nell’arena con la propria vettura e partecipare alle gare che vengono periodicamente organizzate.
La scuola dispone di diverse vetture BMW Serie 3 (e36) adattate alle necessità della guida del drifting (scopri come nel video al minuto 4’23”).

Se siete interessati alle lezioni di drifting o siete semplicemente curiosi, vi consiglio di vedere il video fino in fondo per comprendere i fondamenti e la filosofia che si trovano alla base del drifting.

Per maggiori informazioni:
www.scuoladriftingbologna.it
Pagina Facebook
Email della Scuola

L'articolo Una giornata Nella Drift Arena a scuola di Drifting proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Una giornata nella Drift Arena a scuola di Drifting

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×