Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Grooming uomo: una guida per apparire al meglio

Profumi artigianali e creme idratanti sono ben note a tutti ma, per apparire al meglio, ogni uomo ha bisogno anche di un’altra serie di prodotti e accessori nel suo kit per il Grooming. Ecco quindi una guida da adottare per non lasciare al caso ogni aspetto della propria cura maschile, avere un aspetto sempre curato e non dover trascorrere ore davanti allo specchio ogni mattina.

Primi passi nel grooming uomo

Cominciamo con un aspetto importante per l’uomo: i peli sul viso! Forse non è il prodotto più comune, ma il Panasonic tagliapeli per il naso è adatto per avere un aspetto pulito in poco tempo. Un pratico rifinitore con un’impugnatura “a penna” e una lama a doppio filo che taglia i peli non soltanto di lato, ma anche dall’alto, così da poter pulire le sopracciglia, il naso, le orecchie e per dare la forma voluta alla barba.

Restando sul viso, rimuovere le cellule della Pelle morta e accelerare la loro rigenerazione è importante: per questo uno scrub come Lush Ocean Salt Self-Preserving è il modo perfetto per migliorare l’aspetto della pelle, ridurre al minimo i pori bloccati e prevenire i peli incarniti dopo la rasatura. Purtroppo, spesso si sbaglia nell’applicazione: non bisogna usarli troppo spesso e non bisogna fare troppa pressione quando si massaggiano sulla pelle.

Durante le gelide mattine di dicembre restare sotto una doccia calda non è proprio una bella notizia per la pelle: l’acqua calda elimina gli oli naturali protettivi della pelle. Per questo è importante usare un olio doccia o un gel doccia emolliente per combattere gli effetti di essiccazione dell’acqua calda: l’olio da doccia rilassante Ritual of Dao si trasforma in una schiuma morbida e setosa a contatto con l’acqua, lasciando sulla pelle una sensazione morbida.

Infine non dimentichiamoci le altre parti del nostro corpo: per la maggior parte degli uomini grooming significa solo spruzzarsi un dopobarba. Ciò significa che le nostre altre estremità esposte, cioè le nostre mani, sono spesso trascurate. Le creme mani sono quindi particolarmente importanti: KORRES Guava Hand Cream è una formula arricchita con Burro di Shea e Olio di Mandorle per contribuire a ammorbidire e confortare la pelle secca e ruvida.



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Grooming uomo: una guida per apparire al meglio

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×