Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I maschi con l’influenza soffrono più delle donne!

E forse con questo Studio scientifico metteremo finalmente a tacere le facili battute di spirito sull’incapacità degli uomini di sopportare i sintomi dell’influenza.

Un maschio soffre di più delle donne: è questa l’ultima scoperta dei ricercatori canadesi che hanno pubblicato il proprio studio sul British Medical Journal.

E’ proprio l’autore della ricerca a commentare il risultato dello studio: La ricerca dimostra che gli uomini hanno una Risposta Immunitaria più debole alle infezioni delle vie respiratorie e alla febbre. I loro sintomi sono veramente peggiori e corrono più facilmente il rischio di finire in ospedale e di morire>>. D’altronde questa scoperta conferma le conclusioni di un altro studio condotto in precedenza in cui gli scienziati avevano voluto paragonare la risposta immunitaria di entrambi i sessi al contagio con i batteri.

La causa che determina una maggiore “sofferenza” negli uomini piuttosto che nelle donne è il testosterone maschile che diminuisce la risposta del sistema immunitario all’influenza, al contrario di quanto accade con gli ormoni femminili.

Mai più prese in giro, quindi. I ricercatori canadesi invitano le donne ad evitare dei facili sfottò nei confronti del proprio partner e, piuttosto, di comprenderne il malessere sofferto. Accusare gli uomini di esagerare potrebbe portarli, inoltre, a non farsi curare nella maniera più corretta.



This post first appeared on La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche, please read the originial post: here

Share the post

I maschi con l’influenza soffrono più delle donne!

×

Subscribe to La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×