Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

It’s a long way to the top (parte 2)

Fottute statistiche di trueachievements.com… emergo il report in ordine di TA Ratio discendente e chi ti trovo come primo della lista? Quel sulle-prime-sembrava-un-bel-Gioco-poi-invece-è-l-ennesima-ciulata di nome Poker Smash. L’obiettivo? eseguire una catena di combo 24x. Per chi ci ha giocato sa che è una mission impossible quasi dichiarata (su 3965 possessori del gioco solo in 15 l’hanno sbloccato) e che sopratuttto obbligherebbe il giocatore (in questo caso, me) a passare ore e ore nel tentativo di ottenerla. Brutta storia, fanculo gli obiettivi time-consuming, finirà nel calderone degli “achievements da scordarsi”.  Al secondo posto nella lista ce n’è uno interessante: le 100 vittorie in modalità Survival di Dead Or Alive 4. Questo mi intriga, se riesco a ritrovare la forma di un tempo potrei anche farcela, ovviamente usando il sosia di Bruce Lee (Jann Lee) e le meraviglie del jet kun do.

sudare per vincere, altro che Guido Angeli

Tranquilli, non vi voglio fare lo spiegone per ognuno dei miei hard-top five achievements; solo fate caso a quell’altra merda di gioco chiamato Zuma. L’obiettivo “Campione del Punteggio” si ottiene totalizzando 2.000.000 di punti a fine partita…  ratio di 10.60.

Come funziona il sistema di “Ratio” che propongono i simpatici amici di trueachievements? Cominciamo col dire che è un indicatore statistico.  Non può essere accurato al 100% anche in considerazione delle capacità soggettive, ma rappresenta un metro piuttosto valido per sapere tra gli obiettivi quali sono quelli più o meno ostici. Tale indicatore è influenzato da diversi parametri, che vanno dal Numero Totale Dei possessori del gioco al numero totale dei detentori dell’obiettivo.

Il problema vero è che Zuma NON E’ STATO CONCEPITO PER ESSERE GIOCATO COL JOYPAD, cazzo! Il porting è stato fatto coi piedi, hanno adattato le meccaniche di gioco prendendole paro paro da quelle PC non spendendo minimamente alcun tempo nel tentativo di formare un sistema DECENTE adatto ai controller per console. Il risultato è quello peggiore che si possa immaginare: uno splendido passatempo per PC si è trasformato in un pessimo sottoprodotto per consoles.

E anche in questo caso, l’achievement non arriverà mai…temo…


Archiviato in:achievements, nerd, videogiochi Tagged: achievements, dead or alive 4, obiettivi, trueachievements.com, xbox360, zuma


This post first appeared on Neonfuck | Il Polo Simile, please read the originial post: here

Share the post

It’s a long way to the top (parte 2)

×

Subscribe to Neonfuck | Il Polo Simile

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×