Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Abbigliamento personalizzato: la nostra esperienza di acquisto su GoCustomized

Non Molto tempo fa le aziende espandevano i loro processi produttivi per gestire la crescente domanda di prodotti di consumo standardizzati. Il termine usato per descrivere questo sistema economico è “produzione di massa” e una famosa citazione di Henry Ford evidenzia questo tipo di apparato: “Puoi avere un’automobile di qualsiasi colore, a patto che sia nera”.

Con l’avvento di Internet, dei social media, dei dispositivi mobili e dell’aumento della concorrenza, i consumatori hanno a disposizione più piattaforme e opportunità per esprimere la propria personalità, e di conseguenza le aziende hanno spostato la loro attenzione dall’essere orientati alla produzione, al cliente.

Da un’epoca di produzione di massa iniziata durante la rivoluzione industriale in Europa nel XX secolo, oggi guardiamo al fenomeno esattamente opposto della personalizzazione di massa. La personalizzazione è diventata sempre più significativa per le aziende, perché fa parte di una tendenza più ampia, che sposta la visione dei clienti come destinatari di valore, all’idea che essi siano co-creatori di valore. Piuttosto che essere passivo, il cliente sta diventando parte del processo di “sviluppo del prodotto”.

I consumatori sono diventati critici e dettano sempre più ciò che vogliono, e anche come, quando e dove lo vogliono. Ciò implica che le persone si aspettano che le aziende rendano personalizzabili e personalizzati i beni che acquistano, vogliono cioè l’opportunità di creare i propri prodotti e servizi.

Con questi concetti ben fissi nelle nostre menti, Abbiamo provato a effettuare alcuni acquisti di prodotti personalizzabili, per testare se i beni venduti fossero di buona qualità e funzionanti, se il processo di acquisto fosse piacevole e divertente, e se l’aspetto della personalizzazione fosse influente o meno sul giudizio complessivo e sul grado di soddisfazione che si prova quando si compra un bene. La scelta su quale sito web effettuare questo tipo di acquisto non è stata semplice, poiché sulla rete esistono molti siti e piattaforme che permettono la personalizzazione di prodotti di ogni tipo.

Abbiamo però optato per gocustomized.it principalmente per 3 motivi:

  1. Si tratta di un sito tutto italiano di una start-up con sede in Olanda, specializzata in gadget personalizzabili come cover per smartphone, sia di abbigliamento personalizzato come T-shirt e Felpe.
  2. È presente in 7 Paesi europei e negli Stati Uniti.
  3. Perché sul loro sito si legge “Siamo GoCustomized, una startup di e-commerce con il cuore rivolto a trasformare la tua ispirazione in qualcosa di concreto”, cioè proprio quello che cercavamo!

Come abbiamo appena detto su Gocustomized è possibile personalizzare cover per cellulari, cover per tablet, magliette e felpe da uomo, da donna e da bambino e molti accessori come powerbank, speaker, portatessere, USB card, cuffie, etc… Il sito si presenta molto bene, è semplice, chiaro e si ha sempre l’impressione di sapere dove trovare i prodotti o le informazioni che cerchiamo.

Una volta ambientati sul sito, e capito che tipo di prodotti potevamo testare, ci siamo iscritti inserendo semplicemente nome, cognome, un’email e una password. La registrazione è stata facilissima e istantanea e abbiamo potuto subito procedere con la prima personalizzazione.

T-Shirt Personalizzata: processo di personalizzazione su GoCustomized

Come primo prodotto abbiamo scelto di personalizzare una semplice t-shirt di colore nero, da uomo e di qualità migliore rispetto alle altre.

La pagina della T-Shirt Personalizzata da Uomo su GoCustomized

La pagina del prodotto è, come tutto il sito del resto, chiara e minimale, dove si trovano tutte le informazioni che cerchiamo, comprese delle immagini sui dettagli delle cuciture e anche un breve video che fa vedere come sta indosso a una persona in carne e ossa.




A questo punto abbiamo scelto la taglia e il colore e cliccato su “Personalizzare”. Si è aperta una nuova pagina con l’interfaccia di personalizzazione, che dobbiamo dire è molto veloce a caricarsi e decisamente intuitiva. Una nota positiva è il fatto che possiamo anche tornare indietro sulle nostre scelte e cambiare direttamente da qui la taglia, il colore, la categoria del prodotto e anche il genere (uomo, donna e bambino).

Graficamente questo programma di personalizzazione si presenta di facile uso: sulla sinistra abbiamo una sorta di menu con i passaggi necessari e le icone e le azioni ad esse correlate, mentre sulla destra abbiamo l’anteprima del prodotto.

Iniziamo la nostra personalizzazione grazie al programma presente sul sito!

Al punto 3 dell’interfaccia, inizia il vero e proprio processo di progettazione. Abbiamo caricato la nostra immagine (nel nostro caso il logo della nostra azienda), ma nulla ci vietava di inserire anche altre tipologie di immagini, come un disegno, una foto, o anche un’immagine presa direttamente da uno dei nostri account di social media, come Facebook o Instagram. Addirittura se non volessimo utilizzare qualcosa creato da noi o una nostra foto, GoCustomized mette a disposizione anche dei design con grafiche e immagini creati direttamente dal loro.

Troviamo tutte queste possibilità veramente molto apprezzabili, e questo sistema è perfetto non solo per creativi che vogliono personalizzare il proprio abbigliamento, ma anche per coloro che vogliono fare un regalo speciale al proprio partner (una maglietta con una foto insieme), per feste ed eventi, e anche per aziende che desiderano stampare t-shirt o felpe a scopo di marketing, magari per fiere o eventi.

Durante il passaggio 4 abbiamo potuto modificare il logo appena caricato grazie allo strumento di progettazione, che offre numerose funzioni di personalizzazione. Per esempio, è possibile adattare le dimensioni dell’immagine, variandola a piacimento, ruotarla, posizionarla dove si vuole, oppure è possibile scegliere una delle opzioni di layout prestabilite. Quest’ultime permettono anche di usare più immagini in una sola volta.

Come potete vedere esistono diversi tipi di layout e di posizionamento dell’immagine da stampare tra cui scegliere

Infine al punto 5 dell’interfaccia di personalizzazione è anche possibile aggiungere testi, adesivi e applicare un filtro. Noi non abbiamo sfruttato quest’ultima parte, in quanto ci ritenevamo già soddisfatti del risultato ottenuto. Tuttavia con queste opzioni, è possibile dare alla maglietta un tocco ancora più personale. È possibile aggiungere un nome, una data o una frase, l’editor di testi permette di modificare il colore, il carattere e le dimensioni del testo.

Felpa Personalizzata: processo di personalizzazione su GoCustomized

Il secondo prodotto che abbiamo scelto è stata la Felpa con Cappuccio da uomo, sempre di colore nero e taglia S. Anche in questo caso la pagina di questo articolo è molto chiara e troviamo tutte le informazioni da sapere prima di personalizzarlo e acquistarlo. A questo punto, dopo aver scelto il colore e la taglia, abbiamo cliccato sul pulsante “Personalizzare”.

Eccoci, siamo pronti per iniziare a personalizzare la nostra Felpa con Cappuccio!

Come per le T-shirt, anche con le Felpe Personalizzate con Cappuccio sia è aperta l’interfaccia di customizzazione è abbiamo effettuato tutti i passaggi descritti in precedenza: abbiamo scelto, taglia, colore, modello e caricato il nostro logo, lo abbiamo ridimensionato, posizionato, e una volta soddisfatti, abbiamo aggiunto il prodotto al carrello.

La Felpa sembra stia venendo proprio bene. E se non siamo soddisfatti del risultato possiamo sempre cambiare colore, taglia, stile e molto altro!

A questo punto, contenti delle nostre personalizzazioni, abbiamo deciso di andare sul carello e di completare l’acquisto. Anche in questo caso niente di negativo da segnalare, anzi, il procedimento è stato molto semplice e veloce, basta inserire un indirizzo di spedizione e uno di fatturazione se diverso, scegliere il tipo di spedizione (tramite corriere Poste Italiane, tramite Corriere veloce GLS, oppure punto di Consegna UPS) e poi procedere al pagamento (i metodi accettati sono Mastercard, Visa, Visa Electron, Maestro e PayPal).

Noi abbiamo scelto la soluzione più veloce, con corriere GLS (circa 3 giorni), e dopo aver eseguito il pagamento, una email arrivata nella nostra casella di posta ci confermava e riepilogava l’ordine effettuato. Dopo 3 ore, abbiamo ricevuto un’altra email: la nostra T-shirt e la Felpa erano in stampa. A questo punto non ci restava altro da fare se non attendere che i nostri prodotti personalizzati arrivassero comodamente a casa nostra!

Impressioni e recensione dell’abbigliamento personalizzato GoCustomized

Il pacco è stato spedito dopo 2 giorni e mezzo dalla ricezione della mail in cui GoCustomized aveva iniziato lo stampaggio. Considerando che l’acquisto lo abbiamo effettuato di sabato mattina, praticamente l’ordine è stato spedito il martedì successivo, nel primo pomeriggio, quindi tempi velocissimi di stampa.
Il corriere è poi giunto da noi il lunedi successivo, nel primo pomeriggio, quindi 4 giorni lavorativi (togliamo il sabato e la domenica) e non 3 come previsto dal sito, ma va bene, considerando che il pacco viene dall’Olanda, quindi non è proprio dietro l’angolo!

T-shirt

Quando abbiamo aperto il pacco siamo rimasti sorpresi non solo dalla qualità del tessuto della t-shirt, ma anche dalla stampa. La maglietta ha un bellissimo colore, non è proprio di colore nero puro, ma sembra più un grigio molto scuro, come quello dell’asfalto appena bitumato (immaginiamo sia perchè abbiamo scelto la T-shirt Premium). La composizione è: 25% cotone, 25% rayon (una fibra trasparente che si ottiene dalla cellulosa) e 50% poliestere. Al tatto è molto morbida e indossandola sembra molto comoda e fresca (aspetto positivo se la si mette durante l’estate). Aderisce molto bene alla pelle e la taglia S è perfetta: è proprio una S (non come quelle taglie che vestono larghe o strette)!

La T-shirt è veramente molto carina, e come si vede dal dettaglio sulla foto di destra, la stampa è perfetta.

Parliamo della stampa. Avevamo il timore che la stampa fosse come quelle bruttissime, eseguite con l’adesivo a caldo, che molte aziende di stampaggio effettuano come servizio. Non so voi, ma a noi è capitato spesso di far stampare delle magliette da questa o quella ditta di stampaggio, e trovare poi un prodotto brutto e non all’altezza delle aspettative. Specialmente per quelle immagini dove si deve gestire la trasparenza, nelle stampe con adesivo a caldo, è molto evidente l’adesivo trasparente, cosa che rende ancora più orribile il prodotto personalizzato con questa tecnica.

Invece sorpresa! La stampa sulla t-shirt di GoCustomized è perfetta, sembra quasi cucita insieme alla maglietta, non ci sono sbavature, le forme sono nette, i colori corrispondenti all’immagine che abbiamo inserito durante il processo di personalizzazione, anzi sono molto brillanti e per niente smorti, e la posizione è perfettamente come quella stabilita sull’interfaccia.

Sembra una maglietta presa appena adesso dal negozio

Per fare un paragone, sembra proprio una di quelle t-shirt che potete acquistare dal vostro negozio di abiti di fiducia, ma in realtà (e qui sta tutta la differenza) è stata personalizzata interamente da noi. Insomma, nessuno se ne accorgerebbe, e abbiamo una maglietta che nessun’altro avrà!

Felpa

Tutto quello che abbiamo scritto per la T-shirt lo confermiamo anche per la Felpa con Cappuccio. In questo caso è di un bel colore nero puro, presenta delle tasche comunicanti all’altezza dell’addome e il tessuto è composto per l’80% da cotone e per il 20% da poliestere. Indossandola si ha la sensazione che sia molto calda, dentro è sufficientemente felpata, ma non troppo, pertanto la consigliamo per climi non troppo rigidi, magari durante l’autunno o la primavera, oppure per stare all’interno durante l’inverno. La taglia S è perfetta, come la t-shirt non veste nè troppo piccola, nè troppo grande. Il cappuccio è adeguato alla taglia e non si affloscia, anzi sta molto bene su, coprendo anche la zona del retro collo quando non lo si indossa. Nel complesso è una bella felpa, morbida e calda, adatta per ogni occasione.

La Felpa è molto comoda e morbida, e calza proprio bene, e la stampa dona un tocco di creatività che la rende ancora più bella!

Per quanto riguarda la stampa, anch’essa è molto ben fatta, la posizione è giusta e non sconfina lateralmente verso le ascelle. I colori sono tali e quali a quelli della t-shirt, vividi, luminosi e corrispondenti all’immagine inserita all’interno dell’interfaccia di personalizzazione. Anche in questo caso la stampa sembra cucita insieme alla felpa e non dà quell’orribile impressione di essere trasferita a caldo. Insomma sembra una Felpa appena acquistata in negozio!

Non vi sembra che la stampa faccia parte della maglietta? Non sembra neanche stampata!

Conclusioni

L’abbigliamento personalizzato che abbiamo acquistato da GoCustomizer ci ha pienamente soddisfatti, anzi diremo piacevolmente sorpresi. La stampa è perfetta, sembra cucita insieme al tessuto, e i materiali della Felpa e della T-shirt sono di buona qualità, molto gradevoli e comodi da indossare.

L’esperienza di personalizzazione è  e il sito nella sua interezza ci hanno pienamente convinti. L’interfaccia è semplice e pulita e creare il proprio abbigliamento sarà veramente un gioco da ragazzi. Insomma difficilmente sarete delusi da questo servizio e potrete affidarvi a GoCustomized senza problemi ogni volta che avrete a necessità di stampare e personalizzare le vostre magliette, felpe, cover per cellulari e accessori per smartphone. Il risultato vi sorprenderà, ne siamo sicuri.

Noi lo promuoviamo a pieni voti e non possiamo far altro che consigliarvi www.gocustomized.it!

L'articolo Abbigliamento personalizzato: la nostra esperienza di acquisto su GoCustomized sembra essere il primo su Nuove Notizie - Ultime Notizie e Notizie del giorno dal Web.



This post first appeared on Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn, please read the originial post: here

Share the post

Abbigliamento personalizzato: la nostra esperienza di acquisto su GoCustomized

×

Subscribe to Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×